PIETRAPERZIA. “Giornata Mondiale dei Poveri 2021”. Celebrazione, per l’intera diocesi di Piazza Armerina, a Pietraperzia.

PIETRAPERZIA. “Giornata Mondiale dei Poveri 2021”. Celebrazione, per l’intera diocesi di Piazza Armerina, a Pietraperzia.

- in Pietraperzia

Le iniziative prevedono, nella giornata di domenica 14 novembre 2021, un convegno ed una celebrazione eucaristica nella chiesa Madre di Pietraperzia. Ad organizzare il tutto gli Uffici Diocesani Caritas, Migrantes e Missio. Il convegno alle ore 16,00. Il tema è “I Poveri li avrete sempre con voi”, giusto le parole pronunciate, come scrive Marco, da Gesù a Betania. Interverranno Valerio Landri – direttore della Caritas di Agrigento – e Salvo Pappalardo, componente del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione di Catania. A seguire ci saranno delle testimonianze. A conclusione della Giornata celebrazione eucaristica, alle ore 18,30 sempre alla Madrice, presieduta dal vescovo della diocesi armerina Monsignor Rosario Gisana e dai presbiteri. Per l’occasione, nel vicariato di Pietraperzia, non saranno celebrate messe vespertine. La Giornata Mondiale dei Poveri, giunta alla sua quinta edizione, istituita per volontà di papa Francesco. Il Sommo Pontefice l’aveva istituita a conclusione del Giubileo della Misericordia. Il Papa stesso ha voluto introdurre il tema con una visita privata ad Assisi, al città del Poverello, capace di “riparare” le vite in frantumi degli ultimi e la casa comune, ferita dalla brama di possesso. L’iniziativa nasce nello spirito della sinodalità e coinvolge l’Ufficio Caritas, l’Ufficio Migrantes e l’Ufficio Missionario Diocesani. A Pietraperzia saranno presenti pure i diaconi permanenti della diocesi armerina. GAETANO MILINO

You may also like

CARABINIERI DI ENNA- PROMOSSO CAPITANO IL TENENTE ANTONIO DI STEFANO

Il Tenente Antonio Di Stefano, Comandante del Nucleo