Barrafranca. Si prospetta la zona rossa, decisive le prossime ore.

Barrafranca. Si prospetta la zona rossa, decisive le prossime ore.

Barrafranca. Il numero dei vaccinati nella nostra cittadina inferiore al 60% ancora per la prima dose, la continua escalation dei positivi, oggi arrivati intorno a 200 e destinati a salire ulteriormente, 6 persone ricoverate, di cui una in terapia intensiva ed un decesso hanno indotto l’ASP della provincia di Enna a chiedere formalmente alla Regione un provvedimento restrittivo per Barrafranca che così potrebbe passare da Zona Bianca a Zona Rossa, con tutto ciò che ne consegue e l’impatto che tale restrizione comporta sulla vita economica e sociale. l’ordinanza del Presidente Musumeci potrebbe arrivare da un momento all’altro, peraltro già annunciata negli ultimi giorni per 40 comuni della Sicilia che così si apprestano a cambiare di colore Una situazione drammatica che molti cittadini non valutano con la dovuta attenzione molte volte non adottando quelle minime regole che sono distanziamento sociale, mascherina e lavaggio delle mani con prodotti disinfettanti. L’invito è quello di uscire il meno possibile ed evitare gli assembramenti.
Intento si moltiplicano le iniziative dell’ASP nella nostra cittadina per sensibilizzare quelle persone che per vari motivi, non intendono vaccinarsi,
Vaccinatevi, come ha detto Francesco, vaccinarsi è un segno di amore, di grande amore, ci rivolgiamo ai più recalcitranti, non perdete più tempo prezioso per voi e pe chi vi sta intorno.

Previous PIETRAPERZIA. Covid 19. 45 positivi nella cittadina del castello Barresi.
Next BARRAFRANCA. Zona arancione per Barrafranca e Niscemi.