ENNA.CRISTIAN GUGGINO NEO ACQUISTO DELLA ORLANDO HAENNA CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 19. DA GIOVEDI’ 12 AGOSTO GLI AZZURRI SARANNO IN CROAZIA PER GLI EUROPEI DI CATEGORIA.

ENNA.CRISTIAN GUGGINO NEO ACQUISTO DELLA ORLANDO HAENNA CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 19. DA GIOVEDI’ 12 AGOSTO GLI AZZURRI SARANNO IN CROAZIA PER GLI EUROPEI DI CATEGORIA.

- in Enna

Il cielo dell’estate della Pallamano ennese si tinge d’azzurro. Infatti il diciottenne Cristian Guggino,, nuovo acquisto della Orlando Pallamano Haenna, è stato convocato con la nazionale maschile under 19. Sarà l’ultimo stage a pochi giorni dal debutto ai Campionati Europei di prima divisione che si svolgeranno in Croazia. Il team nazionale si è ritrovato nei giorno scorsi a Torri di Quartesolo (Vicenza) per gli ultimi allenamenti e le amichevoli che vedranno gli azzurrini impegnati fino a domenica 8 agosto. Lunedì 9 ultimo test amichevole a Trieste contro la locale formazione di serie A1 e mercoledì giorno 11 agosto il trasferimento a Varaždin. Il debutto è in programma per giovedì 12 agosto con l’Italia che sfiderà i pari grado della Serbia.

Saranno solo due i siciliani a far parte della spedizione europea, oltre a Cristian Guggino ci sarà anche Sebastiano Coppola portiere classe 2002 dell’H.C. Mascalucia.

“E’ motivo di grande soddisfazione per tutti noi – dice il vice presidente della Orlando Haenna Luigi Savoca – Cristian è una delle nostre scommesse della nuova stagione agonistica che ci vedrà protagonisti nella seconda serie nazionale. Un giovane di grande talento, voluto fortemente dal nuovo allenatore Salvo Cardaci, che insieme ai nostri promettenti giovani del vivaio e a qualche giocatore di esperienza sono certo che ci daranno belle soddisfazioni”. Tutte le partite del Campionato Europeo saranno trasmesse in diretta su www.ehftv.com, la piattaforma ufficiale della Federazione europea, ma anche sui canali della FIGH. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Diramato dal Comune il Programma dell’Estate Pietrina 2024.

PIETRAPERZIA. Diramato dal Comune il Programma dell’Estate Pietrina