PIETRAPERZIA. Cominciano martedì 20 luglio i lavori di risanamento sulla statale 640 dir bretella Pietraperzia scorrimento veloce per Caltanissetta.

PIETRAPERZIA. Cominciano martedì 20 luglio i lavori di risanamento sulla statale 640 dir bretella Pietraperzia scorrimento veloce per Caltanissetta.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Lo comunica il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina. I lavori erano stati consegnati dall’Anas all’impresa Giuseppe Ricciardello lo scorso 30 giugno. L’impresa avrà, per completare gli interventi, 240 giorni dall’inizio delle attività. L’arteria è chiusa al traffico dal 2 novembre 2018 a seguito di una frana che aveva danneggiato il viadotto “Villano I”. Da quel giorno, per raggiungere la vicina Caltanissetta, si è costretti a percorre la provinciale 91 Pietraperzia Piano Noci. Dopo circa tre chilometri si imbocca la statale 560 verso Marcatobianco. Proprio a Marcatobianco, ad una decina di chilometri dall’abitato di Pietraperzia, si imbocca la statale 626 Caltanissetta Gela e poi, all’altezza della valle del fiume Salso, la statale 640 verso Caltanissetta. Tale periplo comporta un notevole allungamento delle distanze e dei tempi di percorrenza. Il sindaco Salvuccio Messina ha postato un messaggio su facebook comune di Pietraperzia. “Si comunica che domani 20 luglio 2021 – scrive il primo cittadino di Pietraperzia – inizieranno i lavori della SS 640 Dir “Scorrimento veloce per Caltanissetta, dopo la consegna dei lavori effettuata il 30/06/2021”. “È stato mantenuto l’impegno da parte dell’Anas e dall’impresa esecutrice dei lavori – continua il sindaco Salvuccio Messina – al fine di dare inizio all’esecuzione degli stessi”. Il post conclude: “Come Sindaco di questa comunità posso ritenermi soddisfatto di aver raggiunto uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione”. Il sindaco Salvuccio Messina dichiara: “Martedì 20 luglio 2021 inizieranno i lavori per il ripristino della strada statale 640 Dir che è la scorrimento veloce per Caltanissetta”. Il sindaco Salvuccio Messina continua: “Ringrazio i funzionari dell’Anas oltre che l’impresa per l’impegno mantenuto perché dopo il 30 giugno, data fatidica per la consegna dei lavori, proprio domani 20m luglio 2021 partiranno gli interventi per il ripristino di questa bretella che a noi serve tanto sia per motivi di carattere economico, trasporto pendolari, servizio sanitario. “La strada, per noi – conclude il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina – è di fondamentale importanza. Io, come sindaco di questa comunità posso ritenermi soddisfatto per avere raggiunto uno dei principali obiettivi che mi ero già prefissato in campagna elettorale. Era anche un obiettivo anche di tutta l’amministrazione: raggiungere questo scopo per riavere la nostra Ss 640 Dir, lo scorrimento veloce per Caltanissetta”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Pubblico molto attento e interessato alla presentazione delle 4 Virtù.

Sono le 4 Cariatidi opera di Antonello Gagini