ENNA. Petizione protocollata al Comune di Enna per “RIPRISTINARE LE CORSE SOPPRESSE DEL SERVIZIO URBANO”

ENNA. Petizione protocollata al Comune di Enna per “RIPRISTINARE LE CORSE SOPPRESSE DEL SERVIZIO URBANO”

- in Enna

Il 3 maggio 2021, all’improvviso, senza nessuna comunicazione in merito, abbiamo scoperto, nostro malgrado, che sono state sospese alcune corse a seguito di una rimodulazione del servizio urbano della Sais.

Ci siamo immediatamente messi in moto per capire cosa fosse successo e perché, senza alcuna comunicazione, l’amministrazione ed il servizio di trasporti pubblico abbiano attuato un taglio così netto.

Chiamando chi di dovere ci è stato risposto che “da oggi è così”.

Quindi, dall’oggi al domani, abbonati al servizio urbano da oltre 20 anni, hanno visto il taglio di un servizio vitale e necessario senza riuscire ad ottenere alcuna spiegazione in merito. E, tra l’altro, è giusto sottolineare che il taglio delle corse è stato “scoperto” dopo che in molti avevamo già acquistato l’abbonamento.
La situazione è estremamente sconfortante e invalidante per le tantissime persone (studenti, adulti, anziani) che ogni giorno utilizzano il pullman per muoversi e che si sono ritrovate fortemente penalizzate. 

Con un gesto per noi incomprensibile sono state spiazzate via le esigenze di un insieme di cittadini che non dispongono per i propri spostamenti di altri mezzi all’infuori di quelli pubblici e che, avvalendosi dell’autobus compiono, meritoriamente, una scelta ecologica perché concorrono a ridurre il traffico veicolare.

Meritiamo rispetto e ascolto. Invece nulla di tutto ciò, nel totale silenzio dell’Azienda dei trasporti, delle Istituzioni e dei partiti.

Per questo chiediamo a gran voce che vengano rispristinate le corse soppresse.

You may also like

Riforma forestale. Antonio David: “Le presunte accuse all’Ass. Sammartino non devono allungare i tempi di riforma del settore”

Il segretario nazionale della Uila, Gabriele De Gasperis,