PIETRAPERZIA. Formazione elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e Corte di Assise di Appello. Domande entro il 31 luglio 2021.

PIETRAPERZIA. Formazione elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e Corte di Assise di Appello. Domande entro il 31 luglio 2021.

- in Pietraperzia

L’invito alla presentazione delle domande da parte del sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina. “IL SINDACOsi legge nell’invito del primo cittadino di Pietraperzia -invita i cittadini del Comune che siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 e non si trovino nelle condizioni di cui all’art. 12 della detta legge, a chiedere, entro il 31 luglio 2021 l’iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise o di corte di Assise di Appello”. REQUISITI DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE DI ASSISE. I Giudici Popolari della Corte di Assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; b) buona condotta morale; c) età non inferiore ai 30 e non superiore a 65 anni; d) titolo finale di studi di scuola media di primo grado di qualsiasi tipo. REQUISITI DEI GIUDICI POPOLARI DELLA CORTE DI ASSISE DI APPELLO. I Giudici Popolari della Corte di Assise di Appello, oltre i requisiti dell’articolo precedente, devono essere in possesso del titolo finale di studi di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo. INCOMPATIBILITÀ. Non possono assumere l’ufficio di Giudice Popolare: a) i magistrati e, in genere, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; b) gli appartenenti alle forze dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia anche se non dipendenti dallo Stato in attività di servizio; c) i ministri di qualsiasi culto o i religiosi di qualsiasi ordine e compagnia. GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. Ordine dei Medici: Diciassette nuove assistenti di studio odontoiatrico in provincia di Enna.

Giovedi 18 aprile, presso la sede istituzionale DELL’ORDINE