SICILIA. Imprese: Giarrizzo (M5s), In Sicilia erogati 36 milioni per favorire l’export. I dati gennaio-ottobre 2020 del Fondo 394 legato al Patto dell’Export.

SICILIA. Imprese: Giarrizzo (M5s), In Sicilia erogati 36 milioni per favorire l’export. I dati gennaio-ottobre 2020 del Fondo 394 legato al Patto dell’Export.

- in Accadde oggi

“Nonostante il difficile momento che l’Italia e tutti i paesi vivono con l’emergenza Covid, i dati che arrivano sull’export italiano, grazie ai Soft Loans garantiti dal Fondo 394 e il Fondo di Promozione Integrata all’interno del Patto dell’Export promosso dal ministro Luigi Di Maio, sono incoraggianti e dimostrano anche l’ottimo lavoro svolto da tutti gli imprenditori coinvolti in questo progetto nella nostra regione”. Così il vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, il deputato M5S Andrea Giarrizzo.  “Da gennaio a ottobre 2020 secondo i dati diffusi nonostante la fase critica che stiamo vivendo in Sicilia sono stati erogati in totale aiuti per l’export pari a 36 milioni, ripartiti in 21 milioni per il Fondo 394 e 16 milioni per il Fondo Promozione Integrata” continua il parlamentare. “A livello nazionale i settori che hanno presentato più domande sono stati quello della industria meccanica (2.124 per un totale di 70 milioni di euro), il tessile (1.556 per 327 milioni di euro), il commercio (1.413 per 306 milioni), l’industria metallurgica (1.357 domande per 570 milioni di euro) e agroalimentare (1.263 domande per 396 milioni di euro).  “Sono dati che fanno ben sperare e che dimostrano come le nostre eccellenze imprenditoriali, nonostante la pandemia in atto, continuano a lavorare con determinazione e serietà” conclude Giarrizzo. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Costituita l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Pietraperzia.

All’interno è sorto anche un nucleo volontariato. L’ANC