PIETRAPERZIA. Primo anniversario della morte di Maria Di Gregorio. Messa in suffragio alle ore 11 di domenica 21 marzo 2021 nella chiesa Madonna delle Grazie.

PIETRAPERZIA. Primo anniversario della morte di Maria Di Gregorio. Messa in suffragio alle ore 11 di domenica 21 marzo 2021 nella chiesa Madonna delle Grazie.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. A celebrare la messa sarà don Giuseppe Rabita.In tutti questi mesi abbiamo scritto tanto sulla signora Maria Di Gregorio. Le sue virtù sono note a tutti come indelebili. In questa occasione abbiamo pensato di ricordare la sua tesi di laurea in Scienze Teologiche con relatore padre Emanuele Cassarà. La tesi racconta minuziosamente la vita della Beata Benedetta Bianchi Porro. Dichiarata venerabile nel 1993 dalla chiesa cattolica per il comportamento e la fede straordinaria mantenuti in vita, nonostante le sofferenze, Benedetta Bianchi Porro è stata beatificata da papa Francesco nel 2019. È chiaro ai nostri occhi e a tutti quelli che hanno conosciuto amato e stimato la signora Maria, il motivo per il quale lei abbia  scelto come tesi di laurea la fede e le sofferenze di Benedetta Bianchi Porro.  La tesi è stata scritta con grande passione e dedizione dalla signora Maria. Questa è la preghiera a Benedetta Bianchi Porro per chiedere la sua intercessione: “Signore,

commossi, ti ringraziamo

per il dono bello e luminoso

di Benedetta Bianchi Porro.

Attraverso di lei Tu hai seminato

Speranza nelle nostre strade

Povere di speranza

E ci hai rieducato

Al canto della vita.

Solo Tu potevi trasformare

Una giovane paralizzata

In una guida capace di insegnare a camminare;

Solo Tu potevi rendere una cieca

Mirabilmente esperta

Della strada che conduce

Alla Luce, alla Pace e

Alla Gioia grata e incontenibile.

Signore, per intercessione di Benedetta,

Sorella da Te donata

Alla nostra povertà di fede,

Concedimi la grazia

Che Maria contempli con i Santi

Il luminoso volto di Dio,  

Affinché nel cielo della Chiesa

Brilli la santità di Benedetta

e susciti in noi

Nostalgia viva di santità. Amen. GAETANO MILINO    

You may also like

PIETRAPERZIA. Le quattro Virtù di Antonello Gagini. E’ arrivato il grande giorno per la loro restituzione alla collettività.

Nel transetto sono state predisposti due rialzi -con