Barrafranca. Nuova voragine, simbolo di un paese che rischia di sprofondare

Barrafranca. Nuova voragine, simbolo di un paese che rischia di sprofondare

Barrafranca. Il rischio che la cittadina barrese sprofondi, non solo a livello di suolo pubblico, è concreto. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno ed in molti casi mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini che devono percorrere strade oramai ridotte a trazzere, o addirittura chiuse da mesi perchè pericolose per la circolazione e quindi assolutamente impraticabili.
E come per confermare tale situazione disastrosa ecco che una nuova e pericolosissima voragine si apre in mezzo ad una strada, Via Rovereto, molto transitata da auto, bambini in bicicletta e pedoni , nelle vicinanze della chiesa Maria SS delle Grazie dove, oltre alle funzioni religiose giornaliere, si celebrano funerali, matrimoni, battesimi ed i bambini frequentano il catechismo.
Il fenomeno non è nuovo in quel tratto di strada, visto che si sono susseguite diverse riparazioni nel corso degli anni ma non si è mai arrivati a quella risolutiva. Adesso, com’era prevedibile, arrivano le piogge e, com’è sempre prevedibile, la voragine diventerà ancora più grande tanto da dover chiudere definitivamente anche questa strada, e considerata la pericolosità speriamo che la chiusura avvenga il più presto possibile.

Previous Villarosa e Leonforte (EN) Perquisizioni dei Carabinieri. tre arresti per armi e droga
Next Annuncio servizi funerari G.B.G Sig.ra Ferrigno Rosa ved. Salamone di anni 95