ENNA, APRE AL TRAFFICO LA SP 16 PIAZZA ARMERINA-MIRABELLA IMBACCARI FALCONE: “IMPEGNO MANTENUTO, LA VIABILITÀ INTERNA CAMBIA VOLTO”

Falcone-al-taglio-del-nastro-della-Sp-16

(Enna, 31/8/2020) “Abbiamo mantenuto l’impegnoa risanare un collegamento strategicofra le province di Enna e Catania, raccogliendo le aspettative che da anni il territorio chiedeva venissero esaudite. Oggi consegniamo la nuova Sp 16 fra Piazza Armerina e Mirabella Imbaccari, altro segnale di come, col Governo Musumeci, passo dopo passola viabilità interna in Sicilia stia cambiando volto”. 

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle InfrastruttureMarco Falcone, nel corsodell’odierna apertura al traffico della Sp 16dopo i lavori di riqualificazione voluti da Regione Siciliana e Libero consorzio di Enna. Erano presenti i sindaci di Piazza Armerina, Nino Cammarata, Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro, ed Aidone, Nuccio Chiarenza, il commissario straordinario del Libero consorzio Girolamo Di Fazio, l’on. Luisa Lantieri.

“L’ultima volta che si era visto un cantiere su questa strada – aggiunge Falcone – era 25 anni fa.Da allora nulla era stato fattoed infatti la Sp 16 tanto necessitava di tale ammodernamento. In pochi mesi abbiamo completato i lavori, con l’impegno di impresa, tecnici, maestranze, Dipartimento Tecnico e Genio civile ennese, con uno sforzo importante sulla progettazione e il reperimento dei finanziamentinecessari”.

B2RL

Categorie