Si celebra ad Aidone il Congresso Regionale del Partito Democratico

Si celebra ad Aidone il Congresso Regionale del Partito Democratico

- in Aidone

L’attività del Partito Democratico siciliano riprende a Enna, al centro dell’isola con il Congresso regionale di giorno 18 e 19 luglio 2020.

Le due giornate verteranno su diverse aree tematiche e tavoli di lavoro, tra queste Impresa, Beni Culturali, Ambiente, Infrastrutture, Sviluppo, Lavoro e Salute.

E’ programmata per Sabato alle ore 11:00 l’apertura dei lavori congressuali mentre alle ore 16.00 a Morgantina è previsto l’insediamento dell’Assemblea regionale che culminerà con la proclamazione del nuovo segretario regionale Antony Barbagallo e con l’intervento del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti.

Domenica 19 saranno si parlerà, tra l’altro, di accoglienza e immigrazione con l’Europarlamentare Piero Bartolo, con Nicola Oddati della Segreteria Nazionale e altri ancora.

Saranno presenti anche il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Peppe Provenzano, il Ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia e deputati nazionali e regionali.

Esprimiamo soddisfazione per il fatto che il Congresso Regionale del Partito Democratico si svolge ad Enna. E’ l’inizio di un nuovo corso ed è un grande riconoscimento a questo territorio e a tutti i militanti ed iscritti della Federazione ennese. Torniamo ad essere centrali nella scena politica nonostante i 4 lunghi anni di commissariamento e di blocco forzato. Lo meritano le nostre iscritte e i nostri iscritti. Dell’attenzione dimostrata verso la nostra provincia ringraziamo pubblicamente il neo segretario Antony Barbagallo.

Inoltre, il Congresso si celebra ad Aidone e nell’area archeologica di Morgantina a dimostrazione di quanto il tema del patrimonio e del turismo siciliano ci sta a cuore, non volendolo lasciare nelle mani della Lega di Salvini che da sempre lo ha disprezzato.

https://www.radioluce.it/Immagini/Programma congresso regionale PD.jpeg

 Il Segretario Provinciale

(Vittorio Di Gangi)

 

You may also like

BARRAFRANCA. Interrogazione gruppo Legalità e Speranza sullo spostamento delle sculture site all’interno del Parco Comunale Francesco Ferreri

Il gruppo consiliare Legalità e Speranza dopo aver