PIETRAPERZIA. Diciotto immigrati nella casa canonica di via Barone Tortorici.

PIETRAPERZIA. Diciotto immigrati nella casa canonica di via Barone Tortorici.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Loro sostituiscono quelli che finora hanno abitato la struttura a pochi passi dalla matrice. I nuovi ospiti arrivano dal centro  immigrati di Lampedusa e sono stati messi in quarantena. Della loro vigilanza si occupano due pattuglie di forze dell’ordine per ogni turno: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza. I nuovi ospiti sono arrivati nella serata di giovedì 28 maggio. Ad aspettarli e ad accoglierli nello slargo Canale di Pietraperzia è stato il parroco della matrice don Osvaldo Brugnone. Gli immigrati sono stati subito accompagnati con degli automezzi della Polizia di Stato nella casa canonica e posti subito in quarantena.

Il sindaco Antonio Bevilacqua dichiara: “Sostanzialmente l’arrivo dei nuovi immigrati non cambia il numero dei presenti in struttura perché rimangono sempre al di sotto del numero di venti”. “Dal punto di vista numerico – continua il sindaco Antonio Bevilacqua – non ci sono cambiamenti.  Arrivino da Lampedusa e prima del loro arrivo a Pietraperzia sono stati sottoposti a tampone per maggiore sicurezza così come tutti quelli che arrivano in Sicilia e il tampone è risultato negativo, a breve verranno sottoposti ad un secondo tampone”. Il sindaco Antonio Bevilacqua conclude:  “In questo caso la preoccupazione è maggiore perché non sappiamo quali possano essere stati i posti toccati prima di arrivare a Lampedusa e ora da noi e, quindi, sicuramente, ci sarà un’attenzione particolare a questa vicenda che, come le altre, verrà gestita al meglio”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Le quattro Virtù di Antonello Gagini. E’ arrivato il grande giorno per la loro restituzione alla collettività.

Nel transetto sono state predisposti due rialzi -con