Barrafranca. Cantieri per 175.000€, 35 unità lavorative, due le strade interessate

Barrafranca. Cantieri per 175.000€, 35 unità lavorative, due le strade interessate

- in Barrafranca

Barrafranca. Scrive così l’assessore Giovanni Patti sul suo profilo facebook “Entro 60 giorni partiranno due cantieri che daranno lavoro a 35 Persone.
In data odierna (22 maggio 2020) sono stati notificati al Comune di Barrafranca i decreti per un importo di Euro 175.000,00 per la sistemazione di Via Angelo Musco e la Strada Sitica / Buitto”. Una bella notizia ed una boccata di ossigeno per la nostra comunità che è stata duramente provata dalla pandemia del coronavirus e che adesso dovrà rimboccarsi le maniche.

“Continua per noi la politica del fare, che ci ha visti impegnati a 360 gradi anche in periodo di Covid-19” afferma l’assessore Patti “Con la notifica del decreto entro 60 giorni l’ufficio tecnico dovrà dare inizio ai lavori dei Cantieri. Dopo anni , 35 persone avranno la possibilità di lavorare con paga sindacale e in questo momento di crisi rappresenta una vera boccata di ossigeno”

RL – Assessore quali saranno i criteri di scelta dei lavoratori?  

“I lavoratori saranno scelti dall’ufficio del lavoro e saranno impegnati per 50 giorni circa. Voglio ringraziare il capo del V settore settore Franco Costa per avere portato a termine anche questo progetto che ci ha consentito di ottenere il finanziamento.

RL – Ma andiamo d un’altra importante opera che si dovrà realizzare, il campo sportivo, a che punto siamo?

Con la pronuncia del TAR si è messo fine al finanziamento dello Stadio Comunale. Bocciando il ricorso proposto dal Comune di Trabia, si sino spalancate definitivamente le porte per la pubblicazione del bando di gara da parte dell’ufficio tecnico. Sono orgoglioso ” continua l’ assessore Patti  “felice di questo risultato inseguito,costruito e voluto. Siamo stati bravi a farci trovare pronti nel momento giusto e al punto giusto per spingere la palla in rete. È un risultato di squadra che è stato possibile grazie all’appoggio delle forze politiche che sostengono l’Amministrazione Accardi e la sinergia con i tecnici del nostro ufficio”.

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il