Barrafranca. Giuseppe Ferrigno è vicepresidente del consiglio comunale

Barrafranca. Giuseppe Ferrigno è vicepresidente del consiglio comunale

- in Barrafranca

Barrafranca. Il consigliere Giuseppe Ferrigno è stato eletto vicepresidente del consiglio comunale con 8 voti favorevoli e 7 contrari andati alla consigliera Alessi Batù. Vicepresidente uscente la consigliera Clorinda Perri che nel suo intervento si è rammaricata per la mancata elezione della Alessi Batù visto che gli aveva dato la sua di preferenza di voto in linea con il resto dei consiglieri di opposizione.

“tutto mi sarei aspettato tranne di essere eletto come vicepresidente, all’inizio pensavo ad fatto di omonimia con Ferrigno Fabrizio” dichiara nel suo intervento Giuseppe Ferrigno “mi trovo impreparato, la carica non è semplice, vi ringrazio tutti con il cuore in mano per le belle parole che avete detto questa sera nei miei confronti, per rispetto di chi mi ha votato questa sera accetto la carica con riserva perchè visto che è una carica istituzionale devo consultare il mio gruppo”. Il vicepresidente Gerrigno non ha nascosto l’emozione nel pronunciare il suo discorso e a continuato “non me l’aspettavo il voto da parte della maggioranza ed avermi onorato con questa carica”.

Il consigliere Alessandro Tambè, nel fare gli auguri al neoeletto, ha rimarcato come la figura del vicepresidente sia riduttiva rispetto alla importanza che dovrebbe avere l’icarico, oggi il vicepresidente ha solo il compito di sostituire il presidente in sua assenza e deve dimettersi da altri incarichi. Auguri di buon lavoro anche dal consigliere Vetriolo che ha descritto Giuseppe Ferrigno come una persona pacata ed una delle più esperienti considerata la sua seconda esperienza legislativa. Vetriolo ha anche ricordato che Ferrigno è il terzo vicepresidente eletto e che stavolta si possa arrivare alla fine delle legislatura, abbiamo voluto dare un segnale di garanzia alle opposizioni, continua Vetriolo, perchè avremmo potuto fare una scelta ben diversa con una figura della maggioranza. Da registrere gli interventi della consigliera Strazzante, di Ferrigno Fabrizio e Salvatore Cumia che nel suo intervento ha ricordato che la figura della Alessi Batù, di opposizione e ugualmente didi garanzia. avrebbe sostituito una donna alla vicepresidenza.
A conclusione della seduta il sindaco fabio Accardi pone l’attenzione sullo svolgimento del consiglio comunale all’insegna della correttezza e della serenità su quella che è l’elezione di un vicepreasidente, fiducia e stima alla consigliera Alessi Batù per le sue doti personali e per le proposte che ha fatto.
Auguri di buon lavoro al neo eletto Giuseppe Ferrigno

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il