ENNA.  Il presidente onorario dell’Associazione Luciano Lama Pino Castellano alla presentazione del libro di Enzo Barnaba’ “Il Passo Della Morte”.

ENNA.  Il presidente onorario dell’Associazione Luciano Lama Pino Castellano alla presentazione del libro di Enzo Barnaba’ “Il Passo Della Morte”.

- in Enna

ENNA.   Sabato 16 novembre alle ore 18,00 presso la sala “Hennaion” in via Roma,416 di Enna, Enzo Barnabà presenterà il suo ultimo libro dal titolo significativo “ Il Passo della Morte”.  Enzo Barnabà, nativo di Valguarnera, residente da “pensionato” in un piccolo comune ai confini della Francia, Grimaldi, racconta le vicissitudini tristi di quanti ieri ( raccontate nel film “Il Cammino della Speranza”) e oggi con la nuova ondata di immigrati clandestini, che sfidano i rigorosi controlli della gendarmeria francese, mettendo a repentaglio anche la propria vita, nell’attraversare il “Passo della Morte” in cerca di fortuna.  Enzo Barnabà  docente, diplomatico in varie realtà tra cui alcuni Paesi dell’Africa equatoriale, oggi è un affermato scrittore di tanti  libri, a sfondo socio-culturale che descrivono le amare vicende di vita quotidiana delle minoranze depresse e di quanti soffrono le ingiustizie umane. Da anni ormai Enzo Barnabà a superato i nostri confini e i suoi libri vengono diffusi e letti in buona parte dell’Europa ed oltre, poichè nel suo stile viene fuori tutta la passione acquisita nella lunga esperienza politico-sociale vissuta da studente e da docente a contatto con la società che vive le quotidiane contraddizioni di ieri e di oggi. Alla presentazione ennese, lo accompagnerà Pino Castellano, Presidente onorario della ONG “Luciano Lama” che assieme allo scrittore hanno condiviso, ieri come oggi, sensibilità e passioni che mirano a rendere giustizia a quanti  soffrono per le differenze economiche e razziali perpetrate da minoranze oppressive sostenute da governanti senza scrupoli, arroganti e prepotenti. Chi volesse ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione Regionale di Volontariato Ong Luciano Lama può collegarsi con il sito www.associazionelucianolama.it. GAETANO MILINO

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle