PIETRAPERZIA. Studenti pendolari tratta per Caltanissetta. Confermata l’intesa fra Comune e Sais Trasporti sugli abbonamenti per tutto l’anno (intesa già raggiunta anche con Sais Autolinee).

PIETRAPERZIA. Studenti pendolari tratta per Caltanissetta. Confermata l’intesa fra Comune e Sais Trasporti sugli abbonamenti per tutto l’anno (intesa già raggiunta anche con Sais Autolinee).

- in Pietraperzia

 PIETRAPERZIA. “Abbiamo incontrato la SAIS Trasporti alla presenza del Segretario particolare dell’Assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, per affrontare le problematiche degli abbonamenti e anche quelle connesse alla tratta Pietraperzia-Caltanissetta in questi primi giorni di scuola”. Lo dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua con un post su facebook Comune di Pietraperzia. “Per la questione abbonamenti – continua il sindaco Bevilacqua – è stata confermata l’intesa raggiunta telefonicamente e per il tramite nella Regione nei giorni scorsi. Ciò vuol dire che i ragazzi viaggeranno con abbonamenti fornito dal Comune. Come del resto avvenuto negli anni scorsi (il problema ha riguardato il solo mese di settembre). Per la questione dei pullman, le richieste del Comune (formulate per iscritto nei giorni scorsi) sono tornate a focalizzarsi sulla possibilità di modificare l’orario di partenza”. E aggiunge: Su questo, però, non si è raggiunta un’intesa ed è stata definitivamente respinta quella avanzata per iscritto dal Comune pochi giorni fa. Si è, però, avuta un’apertura di SAIS a ridiscutere una nuova proposta.
Per elaborarla in condivisione con gli studenti (direttamente interessati), nel pomeriggio di lunedì si terrà una riunione a cui saranno invitati a partecipare uno studente e un rappresentante dei genitori per ogni istituto scolastico.
Al fine di individuare i soggetti partecipanti, chiediamo agli studenti e ai genitori di raccordarsi e indicare all’ufficio competente i nominativi di chi parteciperà all’incontro. Il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilqcqua conclude: “È opportuno ringraziare il dottore Pippo Livolti, Segretario particolare dell’Assessore Marco Falcone per il grande lavoro svolto fino ad oggi e per l’aiuto che continueremo a chiedergli. GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. Venerdì 26 aprile 2024 cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico delle Scuole ALETEIA, di Specializzazione in Psicoterapia edi Musicoterapia “Musica Ribelle”

Venerdì 26 Aprile, alle ore 19.00, presso l’