Sabato 11 maggio, al Palagiovani di Barrafranca, appuntamento di teatro con “Lisciànnira”

Sabato 11 maggio, al Palagiovani di Barrafranca, appuntamento di teatro con “Lisciànnira”

- in Barrafranca

Continua con un appuntamento di teatro la Rassegna “Contemporanea/mente … un altro tempo per un altro spazio” edizione 2019, organizzata dall’APS “sedievolanti” di Barrafranca, che sabato 11 maggio, alle ore 21,00, ospita al Palagiovani, lo spettacolo “Lisciànnira“, di e con la regia di Alessandra Pizzullo, interpretata da Valentina Barresi, costumi a cura di Dora Argento, musiche e canti a cura di Valentina Barresi e Antonio Guida .

La palermitana Alessandra Pizzullo è attrice e autrice di diversi testi teatrali, spesso a sfondo sociale, ma con una vena surreale, che poi dirige e/o interpreta; tra questi, oltre “Lisciannira”, “L.S.U”, “Happy family- respice finem”, “Idda Lo Re e Dio”, “Io non morirò mai”.

Lisciànnira, la guaritrice, interpretata dalla brava e realistica Valentina Barresi, è il dramma di una donna ricca di ricordi d’amore, amari, iniziatici, che nel racconto si districano in un canto doloroso e spesso magico allo stesso tempo; è il racconto delle violenze subite da De Gesus, l’uomo che l’ha comprata dai genitori, violenze che non possono essere dimenticate, ma che la protagonista vuole ripercorrere come in un viaggio salvifico, offrendo un percorso di evoluzione e rinascita attraverso l’elaborazione del dolore.

Una favola nera tra dolore e ricordi d’amore, vendetta e perdono!

Antonella Baiunco

Add. stampa dell’APS “sedievolanti”

You may also like

BARRAFRANCA. Interrogazione gruppo Legalità e Speranza sullo spostamento delle sculture site all’interno del Parco Comunale Francesco Ferreri

Il gruppo consiliare Legalità e Speranza dopo aver