PIETRAPERZIA. Elezioni Amministrative 2020. Salvatore Tramontana disponibile a candidarsi a sindaco.

PIETRAPERZIA. Elezioni Amministrative 2020. Salvatore Tramontana disponibile a candidarsi a sindaco.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Mancano 12 mesi alle elezioni amministrative 2020 e già si sono avviate, da diverse settimane le varie consultazioni, in vista delle prossime amministrative a Pietraperzia. Presenti, nelle varie riunioni, i 5 consiglieri comunali di opposizione Vincenzo Calì, Calogero Di Gloria, Rosa Maria Giusa, Silvia Romano e Antonio Viola. Il gruppo che partecipa agli incontri in vista delle amministrative 2020, si arricchisce anche della presenza di Giovanni Barrile, Salvatore Tramontana, Antonio Di Gloria, Giuseppe Biondo, Antonio Panevino, Filippo Chiolo, Michele Calì. “AMIAMO PIETRAPERZIA” – si legge in un comunicato stampa – è ancora oggi un gruppo presente e attivo nella politica pietrina e ritiene che sia necessario un cambio di passo nell’azione amministrativa per favorire un maggiore sviluppo economico, civile e culturale nella nostra città, ricca di molteplici eccellenze in diversi campi, purtroppo non valorizzate adeguatamente.

Il messaggio lanciato è il seguente: “Occorre una discontinuità con il passato e cercare una via nuova per la nostra collettività”. !Pensiamo che sia arrivato il tempo di investire su persone che si siano distinte nei loro ambiti lavorativi, che abbiano competenze,che siano in grado di portare tutte le realtà del nostro paese a relazionarsi con quelle esterne, dando loro la possibilità di confrontarsi e crescere”. “Le necessità che – si legge nello stesso documento – abbiamo sentito, durante i tanti e fruttuosi incontri fino adesso avuti, sono diverse. Occorre abbandonare ogni tipo di incomprensione passata. E questo compito può essere agevolato da un candidato sindaco proveniente dalla società civile, che sappia fare sintesi e aggregare, che sia garante di tutti, senza alcuna distinzione o favoritismo, che sia disposto a dedicarsi alla città con spirito di servizio e senso di appartenenza. Il candidato sindaco deve possedere quelle caratteristiche idonee a condurre la nostra comunità fuori dal provincialismo in cui ci siamo da tempo impantanati, deve essere cioè capace di tessere rapporti col mondo politico, economico, culturale non solo locale, ma anche regionale, capace di emanciparci dai sentimenti di paura, di diffidenza e di odio, che attentano quotidianamente ai valori di fratellanza e di solidarietà della nostra gente, che tutto il mondo ci riconosce e apprezza.

Per questi motivi invitiamo Salvatore Tramontana, a valutare la possibilità di una sua candidatura a sindaco, espressione del nostro ampio schieramento, il quale, per l’appunto, in ipotesi di una sua gradita accettazione, lo sosterrà incondizionatamente e senza riserva alcuna, favorendo appunto la partecipazione attiva del popolo”. “Nello stesso tempo, chiediamo alle altre forze politiche di confrontarsi con responsabilità sul futuro della città con sguardo lucido e sereno e senza pregiudizi, cogliendo le motivazioni di fondo e lo spirito di unità. Noi pensiamo che ci è data una opportunità e che questa vada colta se vogliamo davvero dare una svolta a questo paese come spesso e, giustamente, reclamiamo”. Salvatore Tramontana, sposato padre di due figli,operatore della Istruzione e Formazione Professionale, dichiara: “Ringrazio tutti coloro che mi invitano a valutare questa proposta, sono molto onorato.

Chiunque andrà ad amministrare la nostra collettività troverà sicuramente tanti ma tanti problemi,che si ereditano dalle amministrazioni precedenti in particolare modo da questa cinque stelle che ritengo assolutamente inadeguata e incompetente. Le scorse elezioni amministrative ci hanno sicuramente visto protagonisti, con un candidato sindaco Antonio Di Gloria amato veramente da tutti. Solo una legge elettorale balorda non ci ha dato la possibilità di amministrare”. “Ritengo personalmente – conclude Salvatore Tramontana – che questo gruppo “Amiamo Pietraperzia” troverà ancora indispensabile e utile una sintesi su Antonio Di Gloria vero leader indiscusso di questo gruppo. Nel caso che lo stesso Antonio ritenga non dare la propria disponibilità a volersi candidare allora troveremo valide strade alternative, anche con una mia disponibilità”. GAETANO MILINO

You may also like

Polizia di Stato Servizi Straordinari di Controllo del Territorio

In occasione di queste festività pasquali ed a