Barrafranca. Il piccolo Giovanni Grillo primo sul podio al campionato regionale di Corsa su strada

Barrafranca. Il piccolo Giovanni Grillo primo sul podio al campionato regionale di Corsa su strada

- in Barrafranca

Grandissima soddisfazione nell’ultima gara di Campionato Regionale di corsa su strada svoltasi a Caltanissetta e precisamente al trofeo Kalat terza prova del campionato Regionale e terza del Gran Prix delle tre Provincie Ag – Cl – En .

La compagine di Barrafranca ha partecipato alla gara con 15 atleti di cui tre ragazzi Giovanni Grillo ctg Esordienti Damiano Bellanti e Giuseppe Paternò nella ctg Ragazzi e con 12 atleti senior/master.

Le soddisfazioni sono arrivate dal più piccolo Giovanni Grillo giunto primo al traguardo seconda vittoria in due gare e da Michele Strazzanti il veterano della società, ottimi piazzamenti anche per Damiano Bellanti nella ctg ragazzi giunto 4^ al traguardo e Giuseppe Paternò 5^ sempre nella ctg ragazzi ottimi i piazzamenti anche dei Senior/ Master con Salvatore Spagnuolo nella ctg SM40 appena giù dal podio, Salvatore Ferrera ctg SM 50, Claudio Grillo ctg SM 45 e Damiano Giuliana Ctg SM. A prescindere dai risultati ottenuti in gara, grande è la soddisfazione nell’essere riusciti a coinvolgere i ragazzi in questo sport, sport di fatica e sacrifici e far capire ai nostri ragazzi che fare sport è molto importante.

La speranza e, che il nostro impegno come società riesca ad essere da volano nel coinvolgere tante altre persone e questo a prescindere che si faccia attività agonistica o meno, ma bisogna capire che fare sport fa bene alla salute, e con questo cogliamo l’occasione di invitarvi tutti alla 36° edizione del Vivicittà 2019 che si svolgerà a Barrafranca domenica 31 marzo con appuntamento alle ore 8.30 al Plesso Europa, la gara è aperta a tutti e non ha limiti d’età da uno a cent’anni.

Gara competitiva 10 km solo tesserati      € 8.00 premi come da regolamento FidalGara non competitiva 5 km aperta a tutti € 5.00 verranno premiati i primi tre assoluti e le prime tre assolute Passeggiata ludico motoria Ragazzi 800 m nessun costo d’iscrizione medaglia per tutti i partecipanti.

Antonio Bellanti

You may also like

Antenne 5G. Fabio Venezia (PD): “La regione si attivi per chiedere al Governo nazionale di rivedere i valori di attenzione per i campi elettromagnetici a radiofrequenza”

“Di recente il governo nazionale ha previsto l’innalzamento