Barrafranca. Una spettacolare programmazione per la rassegna “Contemporanea/mente…” edizione 2019 organizzata dalla APS “sedievolanti”

Barrafranca. Una spettacolare programmazione per la rassegna “Contemporanea/mente…” edizione 2019 organizzata dalla APS “sedievolanti”

- in Barrafranca

Barrafranca Sulla scia dell’entusiasmo travolgente che ha animato la rassegna di musica e teatro Contemporaneamente 2018, l’Associazione di Promozione Sociale “sedievolanti” di Barrafranca propone una edizione di “Contemporanea/mente … un altro tempo per un altro spazio” 2019 sempre più coinvolgente e ricca di artisti e talenti siciliani.

La rassegna, realizzata anche quest’anno con il patrocinio gratuito del Comune di Barrafranca, con la collaborazione della ProLoco locale e del collettivo Noi_Leali, gode di una programmazione che spazia tra generi teatrali e musicali di nicchia, che compendiano i linguaggi contemporanei con il valore della tradizione, risolvendosi in lavori e performances travolgenti e di sicuro successo che ci  accompagneranno per l’intera stagione primaverile.

Dopo la applauditissima anteprima con “A passo di valzer” della Compagnia Amici del teatro di Enna del 22 febbraio scorso, il prossimo 23 marzo, alle ore 21,00, il Palagiovani di Barrafranca apre le porte a “Shots” dai racconti di Charles Bukowski, di e con Francesco Bernava e Alice Sgroi, il primo degli otto appuntamenti di teatro e musica che la direzione artistica dell’Associazione di Promozione Sociale “sedievolanti” ha pensato per raccogliere il consenso anche del pubblico dei giovani.

Il secondo appuntamento in calendario, il 28 marzo, è lo spettacolo musicale “Folk Songs” degli Oneiroi Quartet. Seguono, alternandosi rappresentazioni teatrali, di danza e concerti, il 6 aprile, lo spettacolo di danza “Clown” di e con Giovanna Velardi e Giuseppe Muscarello, il 27 aprile “Io questo sud” della cantante palermitana Francesca Amato, l’11 maggio, teatro, “Lisciànnira” di Alessandra Pizzullo con Valentina Barresi, il 25 maggio, musica, “Standars” di Pantusa Quartet, l’8 giugno, ancora teatro con “Pinuccio” storia di un carusu, di e con Aldo Rapè e Sergio Zafarana, e il 22 giugno, a chiusura del ciclo, il concerto dell’Orchestra da camera di Enna “E.C.O.”, che preannuncerà uno straordinario evento estivo per “Contemporaneamente …” Off.

Gli spettacoli avranno luogo al Palagiovani di Barrafranca. Posti limitati (max 100).

Per prenotazioni e acquisto abbonamento e/o biglietti in pre-vendita telefonare al n. 3505904561 o presso il Ticket Point Cartolibreria EUROPA .

Antonella Baiunco

(Addetto stampa APS “sedievolanti”)

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle