PIETRAPERZIA. Operazione “PERIECI” dai carabinieri del Comando Provinciale di Enna. Sei in carcere e due ai domiciliari.

PIETRAPERZIA. Operazione “PERIECI” dai carabinieri del Comando Provinciale di Enna. Sei in carcere e due ai domiciliari.

- in Barrafranca

PIETRAPERZIA. Stamattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Enna, hanno dato esecuzione a 8 misure cautelari, di cui 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 2 provvedimenti di sottoposizione agli arresti domiciliari. Le ordinanza  emesse dall’Ufficio GIP del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta. Gli otto sono indagati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver commesso il fatto “avvalendosi delle condizioni di assoggettamento ed omertà tipiche dell’associazione di tipo mafioso, traffico, cessione e commercio di sostanze stupefacenti o psicotrope, furto aggravato, ricettazione, rapina e porto di pistola in luogo pubblico”. Tali provvedimenti scaturiscono dall’attività investigativa, condotta, tra il dicembre 2015 ed il luglio 2018, “su un gruppo di pregiudicati contigui alla  famiglia mafiosa di Pietraperzia (EN) cui venivano periodicamente versate somme di denaro e che “autorizzava” di fatto la rete di trasporto, commercializzazione e distribuzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish. Numerosissimi episodi di spaccio di cocaina, marijuana e hashish censiti dal personale dei Carabinieri di Enna e diversi delitti contro il patrimonio attuati dal gruppo degli indagati, “anche al fine di procurarsi somme di denaro per finanziare il traffico di stupefacente. Intanto al Comando provinciale Carabinieri di Enna di via Montesalvo. 65 è in corso una conferenza stampa per maggiori dettaglio dell’operazione di stamattina. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta