PIETRAPERZIA. Divieto utilizzo bicchieri e contenitori di plastica nei locali del Comune. Revocata l’ordinanza sindacale numero 40.

PIETRAPERZIA. Divieto utilizzo bicchieri e contenitori di plastica nei locali del Comune. Revocata l’ordinanza sindacale numero 40.

- in Pietraperzia

 

Antonio Bevilacqua Sindaco

PIETRAPERZIA. Il divieto doveva partire da stamattina 22 ottobre 2018. Lo scorso 17 ottobre il sindaco Antonio Bevilacqua ha emanato l’ordinanza numero 41. Con tale provvedimento si annulla la numero 40 del 10 ottobre 2018 che stabiliva il divieto. L’annullamento dell’ordinanza “al fine di consentire agli uffici di ottemperare correttamente alla stessa, stabilire una data di decorrenza successiva”. “Gli effetti negativi della plastica sulla salute umana – si legge nel provvedimento sindacale del 10 ottobre 2018 –  sono, da anni, oggetto di studio di medici e scienziati con risultati sempre più allarmanti e ricordano che, sebbene la plastica abbia avuto un ruolo benefico nella società, l’uso sfrenato ha portato ad una condizione radicalmente insostenibile : bottiglie, bicchieri, stoviglie in plastica usa e getta, vengono spesso sotto-utilizzati prima di venir dispersi nell’ambiente dove resisteranno, invece, per tantissimo tempo”. Il sindaco Antonio Bevilqcqua dispone pure “La trasmissione ai Dirigenti, agli Assessori, al Presidente del Consiglio al Segretario Generale. La pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune e comunicazione ai dipendenti comunali con ogni mezzo ritenuto efficace”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta