Pietraperzia. IMU terreni agricoli 2014 dovuta

Pietraperzia. IMU terreni agricoli 2014 dovuta

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. IMU (Imposta Municipale Unica) per i terreni agricoli per il 2014. A seguito sentenza del TAR di Catania del 2 febbraio 2018, il comune di Pietraperzia rientra in quei comuni in cui l’imposta è dovuta. Allora l’imposta era rimasta sospesa in attesa della sentenza del TAR. Pertanto si invitano i contribuenti non in regola con il versamento a regolarizzare la propria posizione debitoria nel confronti delle casse comunali erariali rivolgendosi ai propri consulenti fiscali . In codesta maniera si eviterà di pagare le sanzione e gli interessi che vanno al trenta per cento.
Questo comunicato stampa è stato diramato negli studi commercialisti per avvisare i propri clienti. Il problema si è posto sotto l’amministrazione del sindaco Vincenzo Emma che fece ricorso al TAR di Catania ed i cittadini furono invitati a sospendere i versamenti. Dalla sentenza del TAR i cittadini hanno avuto a disposizione 90 giorni ed ai contribuenti non è stata fatta alcuna notifica. Il problema si pone per l’IMU del 2015 in cui i cittadino sono tenuti a pagarla; giacché si tratta di imposte dovuti non sono stati inviate le cartelle di avviso. Anche per il 2015 già si è andati in mora ed ora il comune dovrà andare alla riscossione coatta.
In passato il problema nacque con le abitazione ed i cittadini hanno dovuto pagare le tasse dovuti con la mora.
I patronati non hanno ricevuto alcun avviso e si chiede che una maggiore chiarezza venga fatta dall’ufficio comunale per i tributi. Sta di fatto che il mondo agricolo è in agitazione perché manca chiarezza ed alla fine dovranno pagare i contributi con la mora. Certamente l’ufficio legale comunale è allertato ed il problema è preoccupate perché vi sono somme esose da sborsare.
Giuseppe Carà

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno