Istituto “E. Majorana”. Finanziati interventi antisismici

Istituto “E. Majorana”. Finanziati interventi antisismici

- in Enna

La notizia arriva direttamente dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale e fa tirare un bel sospiro di sollievo al dirigente e ai funzionari tecnici dell’Ex Provincia di Enna, costretti a fare i conti con un bilancio sempre più risicato.

Con decreto MIUR n° 607 sono stati, infatti, assegnati alla Regione siciliana 24 milioni di euro per finanziare interventi di adeguamento e di miglioramento antisismico per le scuole di competenza provinciale.

Tra gli interventi ammessi al finanziamento quello già presentato dal Libero Consorzio Comunale di Enna e che riguarda l’ITI ” E. Majiorana” di Piazza Armerina.

La somma finanziata, che consentirà di emettere in sicurezza dal punto di vista strutturale l’Istituto, ammonta a un milione e 500 mila euro. L’Ente è già in possesso del progetto esecutivo e una volta ultimato l’iter amministrativo, tramite l’ufficio tecnico, provvederà ad aggiudicare i lavori.

Si tratta di interventi che andranno a completare l’adeguamento sismico già a suo tempo realizzato per una parte considerevole dell’immobile.

 

You may also like

Barrafranca. “A Casicatummina”, il nuovo libro di poesie in dialetto barrese di Alessandro Geraci.

Il titolo del libro “Casicatummina” termine dialettale che