Pietraperzia. Il sindaco Bevilacqua: “Le condizioni igienico sanitarie del plesso Verga in atto sono buone e non di nocumento alla salute pubblica”

Pietraperzia. Il sindaco Bevilacqua: “Le condizioni igienico sanitarie del plesso Verga in atto sono buone e non di nocumento alla salute pubblica”

- in Pietraperzia

“Le condizioni igienico sanitarie del plesso Verga in atto sono buone e non di nocumento alla salute pubblica”, A dirlo a chiare lettere è il sindaco di Pietraperzia Antonio Calogero Bevilacqua. La sua dichiarazione al termine di un sopralluogo al plesso di Infanzia e Primaria “Giovanni Verga” di via Fabio Filzi. Alla visita ispettiva, che si è svolta nella mattinata del 25 maggio, hanno partecipato numerose autorità. Oltre al sindaco Antonio Bevilacqua, c’erano la dottoressa Bellina (SIAV, Servizio Igiene e Ambienti di Vita dell’Asp 4 di Enna) e il tecnico di prevenzione della stessa Asp dottore Calcagno e il caposettore Affari Generali del Comune di Pietraperzia dottoressa Giovanna Di Gregorio. Al sopralluogo era presente anche l’insegnante Caterina Salvaggio (collaboratrice del professore Giuseppe Ferro, dirigente scolastico del comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”). Il sopralluogo ha riguardato il cortile esterno della scuola ed è stato disposto a seguito dei timori, esternati da alcuni genitori, circa la presenza di pericoli per la salute dei propri figli, alunni della scuola. “Dal sopralluogo è, invece, emerso chiaramente – continua il sindaco Antonio Bevilacqua che “le condizioni igienico sanitarie del plesso in atto sono buone e non di nocumento alla salute pubblica”. “Le maggiori preoccupazioni – aggiunge il Sindaco di Pietraperzia – riguardavano i dubbi avanzati da qualcuno circa la presenza di ratti. Tali preoccupazioni sono state definitivamente scacciate. Infatti, non solo non sono stati avvistati roditori nel cortile o nelle immediate vicinanze della scuola, ma non sono neppure state rilevate tracce della loro presenza nel corso di tutto l’anno scolastico”. In buono stato anche la pulizia delle aree verdi, delle aiuole e delle siepi poste all’interno del cortile. Nel comunicato del sindaco Antonio Bevilacqua si legge: “Splendenti, inoltre, i locali interni della scuola e, per tale motivo, i presenti hanno rivolto i complimenti per l’ottimo lavoro ai docenti della scuola, per il tramite della responsabile del plesso insegnante Caterina Salvaggio ed al personale ATA che collabora anche nel mantenimento della pulizia”. Il Sindaco Antonio Bevilacqua conclude: “In previsione della chiusura estiva della scuola, anche per quest’anno sono in programma e saranno realizzati quegli interventi che potranno rendere le nostre scuole ancora più accoglienti e sicure. GAETANO MILINO

You may also like

BARRAFRANCA. Concorso Letterario-Artistico “Francesco Ferreri”. 18ᵃ Edizione. Premiati i vincitori.

Si è svolta, nell’Auditorium dell’I.S.I.S.S. “Falcone” di Barrafranca,