Barrafranca, arresto per detenzione illegale di armi e munizioni

Barrafranca, arresto per detenzione illegale di armi e munizioni

- in Barrafranca

Questa mattina, i militari della Stazione di Barrafranca unitamente ai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno della detenzione illegale di armi, traevano in arresto Paternò Giuseppe Salvatore, di anni 62, residente a Barrafranca, poiché resosi responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.

Il predetto, nel corso di una perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio del cane Athos, veniva trovato in possesso di un revolver calibro 357 magnum risultato oggetto di furto e di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e comprensivo di cartucce.
Inoltre, durante la perquisizione venivano, altresì, rinvenuti una carabina ad aria compressa con ottica, una pistola a salve calibro 9, numerose cartucce calibro 38 e pallini utilizzati per la fabbricazione di cartucce. Tutte le armi e munizioni rinvenute sono stati sottoposti a sequestro.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso accertamenti, al fine di verificare se le predette armi siano state utilizzate per commettere qualche delitto.

You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco