Premio “Uomo/Donna dell’Anno”, domani la cerimonia di consegna al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina

Premio “Uomo/Donna dell’Anno”, domani la cerimonia di consegna al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina

 

Avrà luogo domani 24 gennaio alle 18.30 presso il Teatro “Garibaldi” di Piazza Armerina, la cerimonia per la consegna del Premio “Uomo/Donna dell’Anno 2016”, giunto alla terza edizione.
Ad essere premiati saranno personalità del territorio centro-siculo che si sono distinte nel corso del 2016. Si tratta di Lirio Conti, Magistrato niscemese, Gip al Tribunale prima a Gela e oggi a Caltanissetta; Don Pasquale di Dio, gelese, Delegato diocesano per il Giubileo Straordinario 2015/16, fondatore della Fraternità Apostolica della Divina Misericordia; Lucia Giunta, Preside Emerita dell’Istituto Tecnico Industriale di Piazza Armerina; Salvatore Martinez, ennese, Consultore al Pontificio Consiglio per i Laici e Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito; Fenisia Mirabella, Dirigente del Servizio Attività Ecumeniche e Componente dell’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo; Serena Raffiotta, Archeologa di Aidone; Gaetano Vicari, pittore e scrittore di Barrafranca. Ai premiati sarà consegnata la Targa Dorata “Ulisse e Polifemo.
La Commissione di designazione del Premio è presieduta da mons. Antonino Scarcione, nella qualità di direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.
Il Premio si propone di mettere in luce quelle personalità che si siano distinte per correttezza etica e professionale che operano nei diversi settori della vita sociale. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo mons. Rosario Gisana.

Previous Avviati dalla Regione Siciliana i cantieri di servizio
Next Presentata interrogazione sulla mensa scolastica da parte dei consiglieri comunali di Pd e Pdr Sicilia