Scambio di auguri tra i soci UCIIM-sezione di Barrafranca

Scambio di auguri tra i soci UCIIM-sezione di Barrafranca

Prima delle feste natalizie, martedì 20 dicembre 2016 nella chiesa di san Francesco i soci UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Formatori) della sezione di Barrafranca (EN) presieduta dalla prof.ssa Gina Patti, si sono incontrati per lo scambio degli auguri. E’ stata l’occasione per fare un bilancio sull’attività dell’Associazione, durante questo 2016. “Diventare soci UCIIM- spiega la presidente Gina Patti- significa avere possibilità di aggiornamento, informazione puntuale, assistenza e consulenza gratuite, ricevere le notizie on-line e la rivista mensile La Scuola e l’Uomo.” A novembre è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, formato dalla prof.ssa Stella Avola, prof.ssa Elisa Gentile, insegnante Antonia Collesano, prof. Filippo Salvaggio. Il consiglio può contare sempre del prezioso aiuto della prof.ssa Marianna Aleo, dell’insegnante Benedetta Salamone, insegnante Marianna Marchi, del presidente Emerito prof. Diego Aleo, del prof. Gugliemo Borgia, vice presidente regionale UCIIM e della signora Maria Stella Tummino.

Un caro ricordo è andato al prof. Pino Giunta venuto a mancare il 5 settembre di quest’anno. Pino è stato socio UCIIM fin dal 2002 e il suo impegno nell’associazione barrese è stato intenso e generoso, è stato esponente di primo piano e un valido punto di riferimento. Inoltre è stata ricordo ancora va alla nostra amata Santina Spagnuolo.

Alla presenza dei soci e dei presenti, don Giacomo Zangara, che da quest’anno è diventato socio UCIIM, ha celebrato la Santa Messa in suffragio di Pino Giunta. E’ stata ricordata anche la socia Santina Spagnolo. Al termine, accompagnati da alcuni alunni delle scuole medie, i partecipanti si sono spostati in Piazza dell’Angelo per andare ad animare la novena dedicata a Francesco Ferreri, il tredicenne barrese ucciso nel 2005.

Rita Bevilacqua

Previous Gli alunni del San Giovanni Bosco "cantano" la novena del Natale
Next NATALE: tutti i colori del mondo- spettacolo delle prime classi della scuola “Don Milani”