La vita di San Francesco vissuta in povertà e la storia del primo presepe raccontata dai bambini
Gli alunni dell'istituto San Giovanni Bosco hanno svolto l'iniziativa dal titolo "Il presepe di Francesco"
Nella Chiesa del “Sacro Cuore” di viale Signore Ritrovato, si è svolto il recital di natale dal titolo “Il presepe di Francesco”.
Il recital è stato magnificamente interpretato da tutti gli alunni delle classi 1A , 1B, 2A, 3A, 4A, 5A e 5B del plesso “S.G.Bosco, i quali con semplicità e “vivace” emozione hanno raccontato la vita del Santo vissuta in povertà e la storia del primo presepe realizzato a Greccio da Francesco nella fredda notte del 1223.
Gli alunni hanno lavorato in orario curricolare guidati sempre dai loro instancabili insegnanti che con tanta pazienza, amore e dedizione si prendono cura di loro ogni giorno.
Alla fine del recital gli alunni delle classi quinte sezioni A e B, e poi la quarta sezione A, preparati nell’ambito del progetto di “Avvio alla pratica musicale” dai professori di strumento Marco Badami, Aldo Barberi, Massimo Cimino e Francesco Pantusa della scuola secondaria di primo grado “Don Milani”, si sono esibiti con i canti tradizionali “Jingle Bells”, “Oh, Albero” e “Astro del ciel”.
Il saluto finale da parte del dirigente scolastico Filippo Aleo il quale ha apprezzato l’impegno e la riuscita dell’iniziativa.