L’ avvocato Laura Corvo nominata vicesindaco

L’ avvocato Laura Corvo nominata vicesindaco

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. L’avvocato Laura Corvo è il nuovo vice del comune di Pietraperzia; sostituisce l’archeologo Sebastiano Salerno che è stato nominato nelle scuole di stato in provincia di Como, in un paesino che si proietta sul lago e che già da un mese occupa la cattedra dell’insegnamento; il nuovo insegnamento si armonizza con il suo dottorato in lettere classiche e che verte sul latino e greco. La sua attività di amministratore è stata molto feconda riuscendo a portare a Pietraperzia mille turisti della provincia di Palermo; molto attento alle società sportive ed alle feste religiose, specie quelle dei Santi Patroni che hanno avuto un richiamo dai paese viciniori e che hanno avuto il fasto della grandiosità. Il dottor Salerno spesso volte lo abbiamo visto impegnato in attività manuali per velocizzare tutto il necessario per le festività; nel suo cursus ha avuta una particolare devozione per San Pio, candidato a diventare il Patrono del paese.

L’avvocato Laura Corvo di 33 anni è uno dei pilastri dell’amministrazione del primo cittadino Antonio Bevilacqua; sin dall’inizio della legislatura ha avuto le seguenti deleghe: addetta al patrocinio della cause comunali, Il bilancio e la competenza sul reparto ragioneria; il suo punto qualificato del suo impegno è stato quello della pubblica istruzione promovendo molto iniziative dinamiche per gli alunni dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia. Sotto il suo imperio sono stati fatti parecchi interventi in tutti i sei plessi scolastici. Nella logistica la scuola si presenta con molto decoro. Grande successo ha avuto la festa degli alberi proiettata a favorire negli alunni il rispetto per il verde pubblico.

Non sono mancate iniziative per venire incontro a favore di alunni indigenti ed in modo particolare si è attivata per la refezione scolastica sin dai primi giorni di scuola. Vi è un movimento per farla nominare cavaliere del lavoro.

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno