Riccardo Saitta ci invia un comunicato stampa in risposta ad un nostro articolo

Riccardo Saitta ci invia un comunicato stampa in risposta ad un nostro articolo

- in Comunicati Stampa
Riccardo Saitta

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa pervenutoci a firma di Riccardo Saitta in merito ad un articolo da noi pubblicato e che lo riguardava personalmente.

“In riferimento all’articolo pubblicato in data 13 ottobre 2016 sul sito di Radio Luce e sul settimanale diocesano “Settegiorni” di Piazza Armerina in data 11 Settembre 2016, corre obbligo fare la seguente precisazione:

il sottoscritto non ha mai abbandonato la fede cattolica, ma ha abbandonato la struttura della Chiesa Cattolica Romana, poiché ho abbracciato e continuato la mia fede cattolica nella Chiesa Ortodossa della Repubblica Moldova sotto il Patriarcato di Costantinopoli di S.S.BARTOLOMEO I. La mia chiesa ha riconoscimento canonico e dipende dal monastero della Repubblica del Monte Athos in Grecia. Quindi io sono membro dell’Esarcato Diaspora Slava in Europa e ho assunto il nome di IEROTEOS (IRENEO) dietro esplicita richiesta fatta al Santo Sinodo da S.E. Rev.ma Mons. Melkisedek Vescovo di Venezia e Veneto, inserito ufficialmente nella giurisdizione della Chiesa Cattolica Ortodossa Autocefala della Repubblica Moldova C.O.A.R.M.

In merito all’adesione alla Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo lo scrivente ha effettuato e rassegnato le dimissioni irrevocabili dalla stessa per motivi personali.

Don Ireneo Saitta”

You may also like

Il caso Bari e l’ipocrisia della politica. 

L’acceso scontro tra le forze politiche sul caso