Rappresentativa provinciale categoria Allievi e Giovanissimi con onore sul rettangolo di gioco del Palermo

Rappresentativa provinciale categoria Allievi e Giovanissimi con onore sul rettangolo di gioco del Palermo

- in Enna, Sport

Le due rappresentative provinciali, categoria giovanissimi e allievi, perdono contro i pari età del Palermo ma escono con onore dal campo.
Prima giornata del torneo “Brucato” con una sconfitta sul campo in erba sintetica “Santocanale” di Palermo per entrambe le rappresentative ennesi; i giovanissimi guidati da mister Mimmo Oglialoro sconfitti per 2-0 mentre gli allievi di mister Antonio Stanzù 2-1.
Nel girone A delle due categorie fanno parte, oltre a Palermo ed Enna, il Trapani, Caltanissetta e Agrigento.
Per la rappresentativa “Allievi” una gara molto tirata con il punteggio in bilico e aperto ad ogni risultato fino alla fine. Ennesi addirittura hanno chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo con la rete di Camiolo rischiando di raddoppiare in più circostanze. Secondo tempo il Palermo pareggia su palla persa a centrocampo e dopo varie occasioni da una parte e dall’altra a passare il vantaggio è la formazione palermitana. “ Il pareggio – afferma Stanzù – sarebbe stato il risultato più giusto ma la nota positiva è che ho visto una squadra moto vivace e tosta”.
Questa la formazione degli undici ennese della categoria “Allievi”: il portiere Ivan Fisciaro, e poi Platania, Costanzo, Pinzone, Lacchiana, Santamaria, Cucchiara, Scordo Mario, Scordo Marco, Mannino, Camiolo. A disposizione di mister Antonio Stanzù erano Mangione, Salamone F., Mazzagatti, Russo, Salamone M., Khaleouni, Spina.
Per la rappresentativa provinciale “giovanissimi” di mister Oglialoro le due reti del 2-0 sono arrivate alla fine del primo e secondo tempo con gli unici due tiri in porta. Questi gli undici scesi in campo: Avanzato (60’ Scardino), Lo Moro, Fiscella (36’ Nasello), Trombino, D’Agostino, Monaco (36’ Maria), Macaluso ( 40’ Marchese), Faraci (64’ Chessari), Castellana, Vanderzawan (56’ Marchese), Celesti (60’ Piazza). “ Nonostante il campionato giovanissimi sia iniziato da poco e la rappresentativa ha avuto poco tempo per essere allestita – afferma Oglialoro – si è creato un bel gruppo unito e compatto che ha dato filo da torcere alla corazzata e campioni in carica del Palermo. Sono molto soddisfatto della prova della mia squadra anche se può sembrare strano dopo una sconfitta e sono molto fiducioso per il futuro”. A fare la differenza tra le due rappresentative di Enna e Palermo sono le società presenti nel territorio: la prima deve selezionare i giocatori su 10 società mente la seconda su 130 società tra giocatori che partecipano ai campionati regionali. Oltre agli unici tiri del Palermo superba prova degli ennesi con i vari Celesti, Castellana, D’Agostino, Trombino e Faraci. Presente all’incontro il selezionatore giovanile regionale Stefano Aiello il quale ha evidenziato che mai fino adesso aveva visto le due rappresentative dell’Enna ben messe in campo e giocare ad questi livelli.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5