Giuseppe Ciulla conquista il titolo regionale nel campionato Cup Race Sicilia

Giuseppe Ciulla conquista il titolo regionale nel campionato Cup Race Sicilia

- in Barrafranca, Sport

Il barrese Giuseppe Ciulla conquista il titolo regionale nell’ultima gara di kart della Cup Race Sicilia.
Domenica nel kartodromo “Enzo Mainenti” di Ramacca ha ottenuto un secondo posto, utile per vincere il campionato della sua categoria “60 Super Mini”. A tagliare il traguardo per primo è stato il pilota siracusano Barbaro (compagno di scuderia di Ciulla i quali entrambi fanno parte della Karting Aretusea),vincitore del Wsk di quest’anno, e subito dietro il barrese Ciulla che ha alzato le mani al cielo dopo aver tagliato il traguardo. A seguire nell’ordine, Motta di Biancavilla e Zimbone di Caltagirone.
Questa la classifica finale del campionato regionale della Cup Race Sicilia: Ciulla 248 punti, Motta 203,50 e Zimbone 187.
Giuseppe Ciulla, 12 anni, figlio di Roberto e Adele Giammusso, non è nuovo a questo tipo di imprese e a confermare la sua bravura sono le buone prestazioni durante le prove prima della gara: infatti su 9 prove disputate ( in effetti sono state 18 le gare perché vi è la gara1 e gara 2) dove ha ottenuto ben 6 “pole position”. Quest’anno ha, quindi, ottenuto 6 vittorie, 6 secondi posti, 2 terzi posti, 4 guasti. Ciulla ha ricevuto anche 2 squalifiche per cui il regolamento, nonostante un ottimo piazzamento, lo hanno relegato in 3 posizione. Nel bilancio annuale Giuseppe Ciulla ha ottenuto un buonissimo secondo posto nel settembre scorso a Corridonia nelle Marche nella competizione nazionale della “Queen Race Cup”. “ Giuseppe e tutto il nostro Team – afferma Roberto Ciulla – chiude la propria esperienza con la categoria 60 Super Mini. La soddisfazione è tanta e tutti i sacrifici scompaiono per dare spazio ai festeggiamenti”. Una carriera da pilota di Kart iniziata sin da piccolo tanto che a soli 8 anni Ciulla è stato campione regionale con la categoria “60 Super Baby” e adesso, dopo essere passato nella categoria successiva, nella “60 Super Mini” non si è smentito. Intanto il prossimo 19 novembre si svolgerà la cerimonia ufficiale con la seguente proclamazione nella sala conferenze “Il Gelso Bianco” a Catania vicino l’autostrada A19 Palermo-Catania. Già dalla prossima gara Giuseppe Ciulla esordirà con la nuova motorizzazione, 125 Tag (Touch and go) a Villarosa, al kartodromo “Sicilia Karting”, dove parteciperà al “Trofeo di Natale”.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5