A Villapriolo la terza edizione del Memorial “Marco Ciulla”: in gara i piloti di go kart per la conquista del titolo

A Villapriolo la terza edizione del Memorial “Marco Ciulla”: in gara i piloti di go kart per la conquista del titolo

- in Barrafranca, Sport




Oggi il via al terzo Memorial “Marco Ciulla” con la gara di Kart che si svolgerà nella pista Villapriolo.
Per motivi tecnici dalla pista ennese di Cametrici le prove libere e di qualificazione di Kart per la categoria 60 SuperMini, si sono spostate in contrada Gerfo a Villapriolo. Ieri si sono disputate le prove libere mentre stamattina la qualificazione per poi nel primo pomeriggio la gara ufficiale (inizio ore 14,30). L’iniziativa è organizzata dall’associazione barrese Asd Ayrton Senna e assume un valore importante perchè è diventata una tappa del campionato Regionale organizzato da Endas Upn. Il luogo è stato spostato dalla pista di Cametrici ubicata tra Barrafranca e Pietraperzia a Villapriolo di contrada Ciurfo per problemi di natura tecnica. Il memorial Marco Ciulla, quest’ anno si disputerà in tre tappe, e non sarà più una cronogara, ma una gara in linea con il campionato regionale.
La prima tappa è quella di oggi a Villapriolo, la seconda (2 ottobre), sempre nel circuito Sicilia karting di Villapriolo, e la terza ed ultima tappa, in concomitanza con l’ultima gara di campionato regionale (il 6 novembre), dovrebbe essere il circuito Cametrice.
Nella gara di oggi correrà il pilota di punta dell’ associazione barrese, Asd Ayrton Senna, Giuseppe Lorenzo Ciulla, 12 anni, attualmente leader della classifica regionale, che cercherà di allungare il distacco con i diretti avversari Melania Motta di Biancavilla e Luca Zimbone di Catania.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5