A Villapriolo la terza edizione del Memorial “Marco Ciulla”: in gara i piloti di go kart per la conquista del titolo

A Villapriolo la terza edizione del Memorial “Marco Ciulla”: in gara i piloti di go kart per la conquista del titolo

Il barrese Giuseppe Ciulla in testa alla classifica nella 60 SuperMini cercherà di mantenere il distacco dei piloti che lo inseguono in classifica




Oggi il via al terzo Memorial “Marco Ciulla” con la gara di Kart che si svolgerà nella pista Villapriolo.
Per motivi tecnici dalla pista ennese di Cametrici le prove libere e di qualificazione di Kart per la categoria 60 SuperMini, si sono spostate in contrada Gerfo a Villapriolo. Ieri si sono disputate le prove libere mentre stamattina la qualificazione per poi nel primo pomeriggio la gara ufficiale (inizio ore 14,30). L’iniziativa è organizzata dall’associazione barrese Asd Ayrton Senna e assume un valore importante perchè è diventata una tappa del campionato Regionale organizzato da Endas Upn. Il luogo è stato spostato dalla pista di Cametrici ubicata tra Barrafranca e Pietraperzia a Villapriolo di contrada Ciurfo per problemi di natura tecnica. Il memorial Marco Ciulla, quest’ anno si disputerà in tre tappe, e non sarà più una cronogara, ma una gara in linea con il campionato regionale.
La prima tappa è quella di oggi a Villapriolo, la seconda (2 ottobre), sempre nel circuito Sicilia karting di Villapriolo, e la terza ed ultima tappa, in concomitanza con l’ultima gara di campionato regionale (il 6 novembre), dovrebbe essere il circuito Cametrice.
Nella gara di oggi correrà il pilota di punta dell’ associazione barrese, Asd Ayrton Senna, Giuseppe Lorenzo Ciulla, 12 anni, attualmente leader della classifica regionale, che cercherà di allungare il distacco con i diretti avversari Melania Motta di Biancavilla e Luca Zimbone di Catania.




Previous La Barrese si aggiudica la 15 edizione del Torneo Cardaci
Next Presentazione del volume su Rocco Ingria, una rivisitazione critica delle sue tre opere maggiori