La Barrese si aggiudica la 15 edizione del Torneo Cardaci

La Barrese si aggiudica la 15 edizione del Torneo Cardaci




La Barrese vince la 15 edizione del Memorial “Cardaci” alla lotteria dei rigori con il risultato finale di 4-3 contro l’Enna Calcio. La finalissima del quadrangolare, che ormai da anni anticipa i vari campionati di categoria, ha visto la partecipazione delle società Agira, Barrese, Enna e Villarosa.
La Barrese del presidente – allenatore Roberto Costa era arrivata alla finale superando il Villarosa ai rigori mentre l’Enna del tecnico Gianfilippo Di Matteo aveva superato senza problemi l’Agira. Entrambe le finaliste del torneo, Enna e Barrese, parteciperanno al campionato di Prima Categoria così come lo scorso anno e inserite nello stesso girone. Nella finale del torneo Cardaci, al comunale di Pergusa, le due squadre si sono affrontate a viso aperto anche se la preparazione atletica è iniziata da poco. La finalissima del torneo ha registrato nella ripresa la rete dell’ennese Vicari mentre dopo qualche minuto su rigore ha pareggiato Francesco Avola. Con il punteggio di parità di 1-1 si è andato ai rigori dove protagonista è stato il portiere della Barrese, Gaetano Terranova: oltre a parare un penalty ad un giocatore ennese si è reso disponibile anche a tirarlo e a contribuire al successo finale. Il rigore decisivo, per la Barrese, è stato realizzato da Alessandro Ragusa. Nella rosa dei giocatori della Barrese compare anche Livio Palermo. Lo scorso anno a vincere il Torneo Cardaci fu la società Comunità Frotniera di Pietraperzia con Michele Fiaccaprile e Filippo, Filippo D’Urso e Filippo Bongiovanni, i quali quest’anno dopo che la società non si è iscritta, giocheranno nelle file della Barrese.




Previous Pellegrini barresi a Roma per la santificazione di Madre Teresa di Calcutta
Next A Villapriolo la terza edizione del Memorial "Marco Ciulla": in gara i piloti di go kart per la conquista del titolo