A Villa Filippina, il 24 luglio, “Le quattro stagioni” riscoprono un altro luogo storico di Palermo

A Villa Filippina, il 24 luglio, “Le quattro stagioni” riscoprono un altro luogo storico di Palermo

- in Attualità





Logo dArtDesign palermo.jpgSarà una serata piena di glamour e di tanta voglia di raccontare la moda e la cultura come non mai, quella in programma domenica 24 luglio nella splendida cornice di Villa Filippina, dove si celebrerà l’ultima delle quattro tappe de “Le Quattro Stagioni”, progetto pensato e realizzato da Tiziana Di Pasquale per riscoprire e fare rinascere gli ambienti storici di Palermo.

A partire dalle 21, lo splendido spazio nel cuore della città di Palermo si accenderà a festa, dando il via a una serie di momenti unici. Accompagnati da un buon calice di spumante, si potranno ammirare 12 followers (Alessandra Apuzzo, Samantha Busalacchi, Lavinia Celano, Alessandra Di Maria, Lina Di Paola, Patrizia Gattuso, Giusi Maggio, Caterina Tarantino, Daniela Natale, Gabriella Papadia, Giusy Piegari e Mariangela Tortorici) percorrere il red carpet indossando le creazioni dArtDesign di Tiziana Di Pasquale, le parure di Cipolla Gioielli e gli estrosi gioielli di Nunzia Ogliormino “Siria ECO Design”, come anche le calzature di Andrea Pinto.

«Allieteremo i nostri sensi con le narrazioni di Alice Pantaleone – spiega la Di Pasquale, giovane ingegnere pergusino con la passione per i gioielli –, le rappresentazioni degli “Apertura a strappo”, associazione culturale che dà il nome anche a un blog letterario e a un collettivo di autori, che metteranno in scena “Il Gattopardo raccontato dalle cameriere” e “Buttanissima” di Giorgio D’Amato. Si proseguirà con le coreografie di Renata Carnevale e del suo corpo di ballo (la compagnia Veneràcrea, della quale fanno parte Maria Aiello, Maria Teresa Cantatore, Miriam Caruso, Francesca Di Franco, Roberta Di Gregorio, Alice Filippone e Noemi Filippone).  Immancabili le magiche note del sax del maestro Enzo Gervasi e la ricercata voce del baritono Giuseppe Cellura, che ci accompagnano e cullano sin dalla prima tappa. Avremo con noi anche il maestro Ignazio Pensovecchio, che esporrà per l’occasione le sue opere. Una presenza veramente gradita. Sarà una serata piena di stelle: quelle che risplenderanno in cielo ma anche e soprattutto le tante vicino a noi».

E, come si suole alle più importanti manifestazioni glamour, non potranno mancare le guest star. In prima fila Massimo Milani, che al Kalhesa ha sfilato come e forse meglio di tante modelle professioniste, con il suo compagno di vita Gino Campanella.  Accanto a loro, ci saranno pure Dario  Caminita, Lello Sanfilippo, Domenico Cannizzaro e Riccardo Picone.

L’appuntamento con “Le Quattro Stagioni”, però, si mostrerà in tutta la sua bellezza grazie anche a un altro felice incontro, ossia quello con la Vanity Models Management per celebrare la quarta tappa di “New Model Today”, evento interamente dedicato alla moda, che ha Francesco Pampa come direttore artistico e si realizza anche grazie alla sinergia della “Maxservices Web agency” di Massimiliano Vicari, che vedrà sfilare 30 modelle provenienti da Palermo, Cefalù, Termini Imerese, Monreale, ma anche da tanti altri comuni siciliani, che calcheranno la passerella, animando una serata che si preannuncia sfavillante. Tra le ospiti d’onore di questo appuntamento con la moda ci sarà Vanessa Iervolino, vincitrice di The Look of the Year Italia 2012, modella ormai proiettata sugli scenari di moda internazionali.

A immortalare i tanti bei momenti della serata saranno i fotografi Giuseppe Volpes (PV Fashion & Portrait), Alessandro Panzica, Salvo Quagliana e Cleo Bohemien, mentre a curare le riprese sarà il videomaker Nicola Vittorioso, il cui personalissimo tocco artistico rende ogni volta il tutto ancora più magico.

Un evento, dunque, da ricordare, che chiuderà un ciclo e annuncerà l’inizio di un nuovo viaggio, nel quale tutti gli appuntamenti racconteranno i tanti momenti della giornata, ma sempre all’interno di angoli preziosi, molto spesso poco conosciuti, dalla nostra città. Un modo per raccontare la moda, l’arte e la cultura in contesti storici e architettonici che parlano da soli delle nostre radici.

Per info e prenotazioni, contattare il cell. 335.8437591.



You may also like

Il caso Bari e l’ipocrisia della politica. 

L’acceso scontro tra le forze politiche sul caso