L’ennese Paolo Vicari riceve dal CONI la “Stella d’Argento” al merito sportivo

L’ennese Paolo Vicari riceve dal CONI la “Stella d’Argento” al merito sportivo

- in Enna




Un altro importante riconoscimento alla straordinaria carriera sportiva a tutto tondo e all’inesauribile impegno nello sport per Paolo Vicari giunge dal CONI, che lo ha insignito dell’onorificenza della Stella d’Argento al Merito Sportivo.
La stella d’Argento viene assegnata ogni anno dal CONI a un ente sportivo, a un dirigente o a personalità sportive straniere che abbiano contribuito alla diffusione dell’attività agonistica per almeno 20 anni di attività; requisiti ampiamente soddisfatti da cinquantatreenne ennese Paolo Vicari.
Diventato arbitro nel 1981, durante la sua carriera si è tolto tante soddisfazioni sia in ambito provinciale e regionale avendo raggiunto la massima categoria regionale (all’epoca era la Promozione). Dal 1994 ad oggi è stato membro del Consiglio Direttivo della sezione Aia di Enna; ha anche superato in quegli anni il corso di osservatore dando un contributo notevole per la crescita della sezione. Paolo Vicari detiene anche un “record” particolare, ovvero l’aver diretto più di mille partite. In questo anno solare, è stato nominato anche Arbitro Benemerito dal Presidente dell’AIA.
Al di fuori del mondo arbitrale, ricopre il ruolo di responsabile della commissione impiantistica sportiva del CONI di Enna. Traspare soddisfazione nelle parole del presidente Giuseppe Di Gregorio, che a nome di tutti gli associati della Sezione di Enna e per l’ennesimo riconoscimento conseguito da uno degli associati storici della sezione afferma: “Paolo Vicari rappresenta un vanto per la nostra sezione, e l’assegnazione della Stella d’Argento non è altro che il riconoscimento del valore della persona all’interno dell’AIA e nell’intera realtà cittadina ennese”.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5