Arrivo delle reliquie dei Beati Luigi e Zelia Martin (prossimi Santi) presso la chiesa Santa Famiglia di Nazareth

Arrivo delle reliquie dei Beati Luigi e Zelia Martin (prossimi Santi) presso la chiesa Santa Famiglia di Nazareth

Barrafranca (EN). Sabato 17 ottobre 2015 presso la chiesa Santa Famiglia di Nazareth alle ore 19.45 ci sarà una veglia di preghiera per l’arrivo delle reliquie dei Beati Louis e Zélie Martin, genitori di Teresina di Lisieux, conosciuta come Santa Teresa di Gesù Bambino.
La Chiesa sta vivendo un momento di Grazia speciale col Sinodo sulla famiglia ed è una realtà che ci tocca da vicino.Difatti Papa Francesco, in pieno Sinodo, canonizzerà il prossimo 18 Ottobre i Beati coniugi Louis Martin (1823- 1894) e Zélie Guérin (1831-1877). Saranno i primi sposi a raggiungere insieme la santità ufficialmente riconosciuta. Il miracolo che ha permesso questa canonizzazione riguarda Carmen, una bambina di Valencia, nata prematura dopo una gravidanza difficile, vittima di molte patologie, tra cui una emorragia celebrale e una doppia setticemia. Nata prematura non rispondeva ad alcuna cura. Per intercessione dei beati Luigi e Zelia la bambina guarisce miracolosamente e i medici hanno definito la situazione “qualcosa di assolutamente straordinario”. A Barrafranca i Beati coniugi sono venerati nella chiesa Santa Famiglia. In occasione della loro canonizzazione la comunità parrocchiale barrese accoglierà le reliquie degli stessi,  sabato 17 Ottobre e alle ore 19,45 ci sarà una veglia di preghiera nella quale si pregherà sia per il sinodo sia per le famiglie della nostra città. Le famiglie che voglio partecipare possono recarsi martedì 13 ottobre alle ore 19.45 presso la Santa Famiglia per organizzare l’evento.

You may also like

Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Enna, è stato promosso Tenente.

Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo