L’8 settembre giorno della natività di Maria: ecco cosa succede a Boston…

Oggi è stata festeggiata da emigrati pietrini la Madonna della Cava

La madonna della Cava, con grande gioia e stupore viene festeggiata oggi anche in America nella città di Boston. C’è stato tanto di Pietraperzia nella città americana oggi durante la processione dello stendardo raffigurante la madonna della Cava. Ad organizzare l’iniziativa gli emigrati in America mentre a diffonderla anche su facebook è la pietrina Mariella Vinci la quale ha ammesso di non esserne a conoscenza. “ La nostra madonna – afferma Mariella Vinci – fa gioire anche gli americani. Evviva la madonna della Cava! Buon Compleanno”. La madonna della Cava è festeggiata il giorno della Natività, 8 settembre a Boston per cui gli americani festeggiano il suo compleanno. Questo il programma che ci è pervenuto in redazione:
0:15 Opening Night
2:40 Beginning of Sunday Grand Procession
5:00 On Hanover Street and through the North End streets
7:50 Inside Pizzeria Regina
11:00 Celebration at the Fisherman’s Club
15:20 Inside St. Agrippina’s Club
18:50 Procession Finale
C’è tanto stupore tra i tanti pietrini che non sanno di questa novità Oltreoceano. “ Mio figlio – afferma una donna pietrina – ha trovato la Madonna della Cava in America!! Guardate quanta devozione e quanta emozione”. Di certo un emigrato pietrino ha voluto portare con sè la nostra Madonna della Cava.
“ È meraviglioso – afferma Mariella Di Blasi sul social network – come le nostre tradizioni siano così sentite dai nostri migranti all’estero. Considerando che sono state tramandate dai loro antenati. È il loro modo per sentire ancora radicato l’attaccamento alle loro origini e alla loro terra”. A quando sembra a portare la festa a Boston è stato un certo Cammarata deceduto nel 2013 e figlio di un pietrino. Secondo alcune fonti pare che fosse un valoroso marines ed ha fatto la 2 guerra mondiale.

Previous L'amministrazione barrese proclama il lutto cittadino
Next 14 settembre ESALTAZIONE DELLA CROCE-Programma dei festeggiamenti