Cambio Toponomastica: Corso Garibaldi diventerà Corso Francesco Ferreri.

A decidere il cambio della toponomastica con una delibera la giunta comunale Lupo.

Il corso Garibaldi cambierà denominazione: sarà intitolato a Francesco Ferreri. Questo quanto evidenziato in una delibera di giunta comunale proposta dal sindaco Salvatore Lupo. Il corso Garibaldi è la via principale che attraversa il centro urbano ed è stato anche punto di riferimento per generazioni e generazioni.  “E’ volontà di questa amministrazione – riferisce la nota della delibera di giunta – intitolare una strada a Francesco Ferreri al fine di tenere alto e duraturo il ricordo di un ragazzo strappato alla vita da un’azione criminale ed efferata”. Il sindaco ha inviato alla famiglia Ferreri la richiesta del consenso per la ri-denominazione del Corso Garibaldi in Corso Francesco Ferreri. Come si ricorderà il 16 dicembre di dieci anni fa il piccolo Francesco Ferreri, fu ucciso in maniera efferata. Intanto c’è chi è favorevole ma anche chi si mostra contrario a questa decisione, non per la figura del piccolo tredicenne a cui va il rispetto di una comunità, dato che il Corso Garibaldi ha una rilevanza storica. La giunta comunale ha votato favorevolmente alla proposta tanto che l’atto pubblico oltre a dare mandato agli uffici competenti ha evidenziato l’immediata esecutività.

Previous Attività di repressione delle violazioni al codice della strada.Forze dell'ordine effettuano controlli nei comuni di Barrafranca e Piazza Armerina.
Next Torneo di calcio a 5/Italia Giovani. Si completa l'ottava giornata: tra i tre incontri spicca Puzzo Siderurgici - Agriemporio