Unimpresa Enna/Caltanissetta. Il presidente Totò Puglisi: ” Attivo un bando sull’artigianato digitale”.

Unimpresa Enna/Caltanissetta. Il presidente Totò Puglisi: ” Attivo un bando sull’artigianato digitale”.

 

L’associazione Unimpresa di Enna con il suo presidente Totò Puglisi prosegue la sua campagna di informazione delle PMI sulle opportunità che la Comunità Europea mette a disposizione delle stesse. In particolare, l’associazione informa che è attivo un bando promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che riguarda l’artigianato digitale. “Il bando – afferma il Presidente di Unimpresa, Salvatore Puglisi – è rivolto a tutte le imprese del settore informatico che devono riunirsi per formare una start-up per l’elaborazione di progetti al servizio delle amministrazioni, degli enti pubblici, delle imprese artigiane, ecc. Il bando prevede degli incentivi fino al 70% a fondo perduto e rappresenta un’occasione unica. In questo momento di forte crisi per le nostre imprese, riuscire ad accedere a questo tipo di finanziamenti significa dare ossigeno alle PMI del nostro territorio. E’ una sfida ardua – conclude Puglisi – ci proviamo tutti i giorni, scontrandoci inevitabilmente anche con i preconcetti e il bagaglio culturale di chi fa impresa, cosa che impedisce quasi sempre di sfruttare delle opportunità importanti come quella dei fondi europei”. Tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sul bando dell’artigianato digitale, che scadrà a fine settembre, possono rivolgersi alla sede Unimpresa di Enna, telefonando al numero 0935-1826249 o inviando una mail all’indirizzo unimpresa.en.cl@gmail.com.

Previous Calcio a 5/ Torneo Italia Giovani. Stasera incontri "clou": Agriemporio - Enjoy Room (ore 21,30) e "Piper Pub - Agenzia F. Faraci" (ore 22,30).
Next Per due giorni Barrafranca accoglierà i simboli italiani della Giornata Mondiale della Gioventù: la CROCE di SAN DAMIANO e la MADONNA di LORETO