PIETRAPERZIA. Individuata dal sindaco Antonio Bevilacqua la nuova segretaria generale del Comune. A breve la sua nomina.

PIETRAPERZIA. Individuata dal sindaco Antonio Bevilacqua la nuova segretaria generale del Comune. A breve la sua nomina.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Si tratta della dottoressa Eleonora Di Fede. A presentare la candidatura a ricoprire, da titolare, il posto di segretario comunale a Pietraperzia erano stati in due. Il sindaco ha trasmesso la sua determina di individuazione del segretario comunale a numerosi “destinatari” tra cui il Ministero degli Interni e la stessa Di Fede. Il procedimento di nomina avviato dal sindaco Antonio Bevilacqua lo scorso 7 gennaio 2019. Tale procedimento “mediante la richiesta di pubblicazione – si legge nella determina sindacale – dell’avviso di ricerca”. Il sindaco di Pietraperzia ha quindi “Individuato nella dottoressa Eleonora Di Fede, il Segretario che può assolvere alla funzione di titolare di questa sede di Segreteria, atteso che dalle esperienze professionali desunte dal curriculum vitae si ritiene che le medesime siano spendibili e confacenti alle esigenze di questo Ente”.  risulta iscritta alla fascia professionale “B” dell’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali “ed ha, pertanto, i requisiti professionali per assumere la titolarità della sede”. La Dottoressa Eleonora Di Fede, nata a Piazza Armerina il 12 otobre1980, attualmente è titolare della sede di segreteria dei Comuni di San Michele di Ganzaria e Aci Bonaccorsi. Lei è “in possesso – si legge ancora nella determina del sindaco Antonio Bevilacqua – dei requisiti per la copertura della sede del Comune di Pietraperzia, quale Segretario titolare presso questa sede di Segreteria Comunale”. Il provvedimento del sindaco di Pietraperzia è stato trasmesso Al Ministero dell’Interno Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali “affinché provveda all’assegnazione del Segretario comunale sopra individuato”. Altri destinatari della determina del sindaco Antonio Bevilacqua sono la Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Palermo, Albo Segretari Comunali e Provinciali della Sicilia oltre che il Segretario Comunale individuato, Dottoressa Eleonora Di Fede. Il nuovo segretario comunale dovrà sostituire il precedente, Francesco Battaglia, che si è trasferito in provincia di Napoli. L’ultimo giorno di lavoro di Battaglia a Pietraperzia è stato lo scorso 11 gennaio. GAETANO MILINO

You may also like

CONVEGNO: DEMENZA, emergenza del terzo millennio

CONVEGNO: DEMENZA, emergenza del terzo millennio