PIETRAPERZIA. VIDEO. Studente modello di Pietraperzia al concorso nazionale “Certamen Classicum Vibonense Carolo Diano Dicatum”.

PIETRAPERZIA. VIDEO. Studente modello di Pietraperzia al concorso nazionale “Certamen Classicum Vibonense Carolo Diano Dicatum”.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Il genio di Pietraperzia che parteciperà alla competizione è il diciassettenne Andrea Ferro. La prova si svolgerà il prossimo 22 Febbraio a Vibo Valentia, in Calabria. Parteciperanno studenti che arriveranno da tutta Italia. La gara, per studenti del 4° e 5° anno dei licei classici e delle scuole italiane nei quali si insegnino Latino e Greco e che siano stati promossi, nell’anno scolastico precedente, con una votazione non inferiore a 8/10 in Latino e Greco. È prevista l’assegnazione di tre premi per i primi tre classificati. L’importo di tali premi è, rispettivamente, di ottocento, cinquecento e trecento euro. La cerimonia di premiazione avverrà il 23 febbraio 2019. Andrea Ferro frequenta il penultimo anno al liceo classico “Ruggero VII” di Caltanissetta. A tutti i concorrenti andrà un attestato di partecipazione. Ad Andrea abbiamo fatto una video intervista. Il giovane pietrino si presenta e ci spiega termini e modalità della gara. GAETANO MILINO

You may also like

Riforma forestale. Antonio David: “Le presunte accuse all’Ass. Sammartino non devono allungare i tempi di riforma del settore”

Il segretario nazionale della Uila, Gabriele De Gasperis,