Piazza Armerina. Arriva in città il format televisivo “Il Bello del Mattone”

Piazza Armerina. Arriva in città il format televisivo “Il Bello del Mattone”

- in Piazza Armerina

L’incantevole cittadina siciliana di Piazza Armerina diventa il nuovo set per l’ottava edizione de Il Bello del Mattone. Dal 7 ottobre 2018 torna su 7Gold il programma televisivo del produttore e immobiliarista dei vip Damiano Gallo, affiancato nella conduzione dalla show girl Marina Graziani.

Un format completamente rinnovato, un road show dedicato agli immobili di prestigio che al tempo stesso punta a valorizzare il territorio circostante. Le nuove quattro puntate, in onda ogni domenica per tutto il mese di ottobre, hanno come cornice la città di Piazza Armerina dove l’imprenditore riveste da qualche mese l’incarico di assessore al centro storico, al patrimonio e ai media/comunicazione. Un ruolo di grande responsabilità che Damiano Gallo è stato chiamato a ricoprire per volontà diretta dell’amministrazione comunale per “accendere le luci” sulla meravigliosa Piazza Armerina, città UNESCO dal 1997, così ricca di bellezze architettoniche, dai palazzi d’epoca alle centinaia di chiese disseminate per il territorio. Tutti luoghi di grande valore storico e culturale che Damiano Gallo vuole rivalutare e mettere in risalto agli occhi del mondo.

Per questo motivo e per ringraziare la cittadinanza che lo continua a sostenere ha scelto di girare proprio a Piazza Armerina tutte le puntate de Il Bello del Mattone con l’intenzione di selezionare come set per le prossime edizioni del programma altre città storiche italiane. 

Damiano Gallo, siciliano di nascita e milanese d’adozione, diffonde da sempre attraverso il suo lavoro televisivo le sue grandi passioni legate al settore immobiliare e alla sua terra d’origine. Le puntate di Piazza Armerina vogliono mostrare ad un pubblico vasto ed eterogeno le bellezze della città: le sale di Palazzo Trigona meravigliosa residenza del 1700, il fascino raro e senza tempo della proprietà abbandonata di Palazzo Marino ma anche strutture ricettive come il Park Hotel. Questi luoghi nelle varie puntate si trasformano in location suggestive e rivivono di una nuova luce, simbolo di rinascita di un territorio che riserva tesori preziosi da svelare al grande pubblico.

Contestualizzare il format Il Bello del Mattone a Piazza Armerina fa parte di un progetto di valorizzazione più ampio della città che Damiano Gallo ha già messo in atto con diverse attività tra cui l’adozione di monumenti storici. Lui per primo a proprie spese si è preso cura della scalinata di Sant’Anna, ripulendola e installando aiuole per abbellirla. Il passo successivo, quando riceverà l’approvazione della soprintendenza, sarà quello di far dipingere i gradini con rappresentazioni pittoriche dei tarocchi siciliani grazie alla collaborazione della docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania Liliana Nigro. Una forma di mecenatismo che sembra aver funzionato, tanto che sono già numerose le persone -imprenditori locali, professionisti e gente comune- ad aver mostrato interesse nell’emulare questa attività.

“E’ necessario educare le persone al rispetto e alla cura della res publica e con il mio programma televisivo e la mia attività di assessore, e come cittadino, spero di riuscire ad essere di ispirazione per molti per poter cambiare le cose” racconta Damiano Gallo. “Vorrei contribuire con tutti i miei mezzi per rendere Piazza Armerina ancora più bella e conosciuta” così il conduttore spiega la scelta di dedicarsi con il suo innato entusiasmo a questa meravigliosa città. Sottolinea inoltre che “se pur vero che mi è stato assegnato il titolo di immobiliarista dei vip, io voglio esserlo anche dei miei conterranei fornendo loro gli strumenti per valorizzare le bellezze di Piazza Armerina” con l’obiettivo di incrementare il turismo in questa parte di Sicilia ancora da scoprire.

Biografia_Damiano Gallo, classe 1981 – Un personaggio versatile, estroverso e creativo. Laureato in Giurisprudenza decide, inizialmente per pura passione e poi per lavoro, di dedicare la propria vita al mondo immobiliare. Ora ha una società di intermediazione di immobili di lusso, Damiano Gallo Estates srls, che gli permette di entrare in contatto con numerose personalità. Tanto che oggi Damiano Gallo è definito il consulente immobiliare dei vip, scrive per alcune testate giornalistiche ed è produttore di due format televisivi dedicati al mondo immobiliare ABC CASA, Il Bello del Mattone e presto in onda su 7 Gold con un nuovo programma Il Bello del Benessere. _ www.damianogallo.it

You may also like

Torna l’iniziativa di Udicon “Si affronta col sorriso”:  uova di Pasqua ai bambini del reparto di pediatria

Le uova di Pasqua ai bambini che sono