Ci sarà la seconda edizione “A Vigilia si Balla”

Ci sarà la seconda edizione “A Vigilia si Balla”

- in Barrafranca

 

 

In occasione dei festeggiamenti della Maria Santissima della Stella, patrona e protettrice di Barrafranca,  le attività ecclesiastiche organizzano  una serie di eventi e manifestazioni che poi si concluderanno con la classica festa de “ I Ritini” e con la celebrazione della Santa Messa e della processione per le vie del paese.

Nonostante le già conosciute e disastrate casse comunali , l’Assessore Giovanni Patti in collaborazione con l’amministrazione Accardi che si è appoggiata a diversi sponsor i quali hanno finanziato  la realizzazione   della seconda edizione della manifestazione denominata “ A Vigilia si Balla “ che si terrà Venerdì 7 Settembre 2018 alle ore 20.30 in Piazza Regina Margherita.

L’evento ha diverse sfaccettature e molteplici scopi, prevalentemente quello di esaltare e ampliare il portafoglio eventi in onore della nostra patrona, difatti è già il secondo anno che per la vigilia si realizza questo evento, ma lo scopo fondamentale di questo evento è quello di esaltare diverse forme culturale di arte che sfociano nell’esibizione artistica di tantissimi giovani barresi attraverso le discipline della danza e del canto, difatti nell’occasione saliranno sul palco allestito per l’occasione le scuole di danza della New Harmony Ballet,  Shootokan Club e  Meeting Karate Dancing che con le loro scenografie e balletti animeranno la serata e daranno modo a decine di allieve e allievi barresi di esibirsi, con sano spirito di divertimento e forte senso di comunità.

All’interno della manifestazione poi si esibiranno live delle voci soavi e delicate di alcune giovani barresi che si sono dedicate al canto e che tanto amano questa nobile quanto difficile disciplina parliamo di Ilaria Perri, Erika Schellino e della giovanissima ma tanto brava Marica  Paternò.

 

 

A completare la manifestazione che sa di sport e cultura infine la presentazione dello staff e di tutta la squadra della A.S.D. Barrese che per l’anno che sta per cominciare si prepara a partecipare al campionato di Promozione del girone D.

 

A presentare la serata il sempre verde Aleo Calogero, che spontaneamente si è proposto al fine di collaborare con tutti gli organizzatori al fine di allietare e completare la serata di queste seconda edizione di questa bellissima manifestazione .

 

Per cui non vi resta altra soluzione se non quella di venire in Piazza Regina Margherita a prelibarvi di musica, arte, spettacolo e sano sport delle eccellenze Barresi che non aspettano altro che essere esaltate  emesse in mostra in occasioni come questa  che ci danno la possibilità di condividere con gioia ed entusiasmo la viglia dei festeggiamenti in onore della  nostra Santissima Madonna delle Stelle.

 

 

You may also like

Torna l’iniziativa di Udicon “Si affronta col sorriso”:  uova di Pasqua ai bambini del reparto di pediatria

Le uova di Pasqua ai bambini che sono