PIETRAPERZIA. Una suora di Pietraperzia Madre Generale della Congregazione Ancelle Riparatrici del Sacratissimo Cuore di Gesù.

PIETRAPERZIA. Una suora di Pietraperzia Madre Generale della Congregazione Ancelle Riparatrici del Sacratissimo Cuore di Gesù.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Ad ottenere questa prestigiosa nomina è stata Suor Maria Chiara della Madre di Dio, al secolo Concetta Adamo. La sede Generalizia si trova a Messina, in via Monsignmor Antonino Celona,1, fondatore dell’Ordine. Suor Maria Chiara subentra alla Madre Generale uscente, la brasiliana suor Natalicia Maria De Susa. Suor Maria Chiara è nata a Pietraperzia il 16 gennaio 1947 da Michele e da Lucia Di Lavore. Entra a far parte della Comunità delle suore il 31 gennaio 1968. Diventa postulante il 9 marzo dello stesso anno. L’11 ottobre 1969 diventa novizia e prende il nome di suor Maria Chiara della Madre di Dio. Trascorso un anno, il 13 novembre 1969, emette la professione temporanea. Pronuncia il suo sì definitivo il 26 gennaio 1975. Suor Maria Chiara è stata docente e preside del Liceo Psicopedagogico di Santa Teresa Riva, in provincia di Messina. La carica che finora ha ricoperto è stata quella di Vicaria Generale alla sede Generalizia di Messina. Suor Vittoria Spampinato, direttrice dell’istituto Ancelle Riparatrici di Pietraperzia, dichiara: “Siamo profondamente felici per la prestigiosa carica conferita a suor Maria Chiara”. “La nostra gioia – continua suor Vittoria – anche perché lei è nostra compaesana e siciliana e conosce bene le problematiche del nostro territorio”. “Abbiamo in programma – conclude suor Vittoria Spampinato – anche per la Casa di Pietraperzia, numerosi progetti che speriamo vadano in porto in tempi brevi”. Il sindaco di Pietraperzia afferma: “Faccio i miei complimenti e gli auguri di buon lavoro a suor Maria Chiara per questo importantissimo ruolo. È un vanto per l’intera comunità di Pietraperzia che si ispira ai valori cristiani. I rapporti che abbiamo con le Ancelle Riparatrici e con l’associazione Sentinelle di Corte sono ottimi e contiamo di mantenerli tali”. E conclude: “Auguriamo il meglio all’Ordine e alla Madre Generale suor Maria Chiara”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Costituita l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Pietraperzia.

All’interno è sorto anche un nucleo volontariato. L’ANC