Enna. Famiglia in preda alla disperazione occupa una casa popolare. Il senatore Trentacoste (M5S): “Mi appello al Prefetto e al sindaco, sosteniamo i nostri concittadini”

Enna. Famiglia in preda alla disperazione occupa una casa popolare. Il senatore Trentacoste (M5S): “Mi appello al Prefetto e al sindaco, sosteniamo i nostri concittadini”

- in Enna

ENNA. “La storia di Vincenzo e Amanda ci deve far riflettere sulle condizioni della nostra società. La politica, le istituzioni, le singole amministrazioni, non possono non guardare, prioritariamente, agli individui e alle loro esigenze, in particolare, quando si tratta dei più deboli. Allo stesso modo, una piccola comunità come Enna, non può negare a questi due giovani la solidarietà, proverbiale tratto del popolo ennese. Questa vicenda mi conferma che misure sussidiarie, come il “reddito di cittadinanza” sono assolutamente necessarie per sostenere i nostri concittadini in difficoltà e garantire loro una vita dignitosa”. Così il senatore del Movimento 5 Stelle Fabrizio Trentacoste che cerca una risposta urgente per la famiglia ennese che dopo aver dormito tre notti in automobile, ha occupato abusivamente un appartamento a Enna bassa. Adesso l’Istituto case popolari ha mandato alla coppia una diffida e vuole l’alloggio popolare libero entro oggi, lunedì 30 luglio. “Mi appello al Prefetto e al Sindaco di Enna, – conclude il senatore 5Stelle – mettendomi a loro disposizione, perché si possa giungere, nel più breve tempo possibile ad una soluzione e ridare così serenità a questi due giovani ennesi e alle loro piccole figlie”. GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. Venerdì 26 aprile 2024 cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico delle Scuole ALETEIA, di Specializzazione in Psicoterapia edi Musicoterapia “Musica Ribelle”

Venerdì 26 Aprile, alle ore 19.00, presso l’