Barrafranca. La Rassegna “Contemporanea/mente…2018” chiude in stile raggae e con una bella festa

Barrafranca. La Rassegna “Contemporanea/mente…2018” chiude in stile raggae e con una bella festa

- in Barrafranca

La Rassegna “Contemporanea/mente … un altro tempo per un altro spazio” edizione 2018, organizzata dall’APS “sedievolanti” di Barrafranca, ha concluso i dieci eventi in programma, sabato 7 luglio, con una bella festa di saluto nello spazio esterno del Palagiovani di Barrafranca, esaltata dal ritmo raggae di un grande artista del genere – firmato siciliano -, Zù Luciano Love ‘n Bass.

La band, formata da Luciano Maugeri (voce), il barrese Leandro Costa (chitarra e voce) e FranKo Russo (sound di base), si è esibita con i brani dell’ultimo progetto musicale “Reazione a Catena”, mentre all’interno della sala del Palagiovani scorrevano le immagini degli altri eventi della rassegna.

Ogni canzone racconta una storia e i brani sono differenti e vari. La Band ama le sonorità ‘Reggae oriented’, definito “REGGAETNEO”, ovvero “Reggae che scaturisce dalle falde dell’Etna”. Le storie siciliane cantate da Zù Luciano, con la sua voce ‘ragga’, potente, che all’occasione si sa trasformare in melodia accattivante, si muovono tra il nuovo e l’antico, il tradizionale ed il contemporaneo … con puntate in differenti stili anche di Reggae classico.

Gli organizzatori della Rassegna, Salvatore Zafarana e Giovanni Ruggeri, e tutti i componenti dell’Associazione di Promozione Sociale “sedievolanti” di Barrafranca, hanno chiuso il messaggio culturale che hanno voluto offrire con la Rassegna ““Contemporanea/mente … un altro tempo per un altro spazio” edizione 2018 agli spettatori, offrendo ancora una volta un evento, questa volta musicale, proponendo un genere “di nicchia”, il raggae, sostenuto e diffuso da un siciliano.

Risposta positiva e grande partecipazione emotiva al clima festoso e risalassante della serata da parte del pubblico presente, che ha apprezzato anche, all’apertura, l’esibizione dei due giovani ospiti, promesse musicali barresi, Ettore Baiunco “Etto” accompagnato da Andrea Tambè e Giuseppe Crapanzano, e Giuseppe Bonincontro “Bonislain”, che hanno presentato due dei loro brani ciascuno.

Ma non è tutto. L’APS “sedievolanti” vi aspetta ancora, nella seconda metà del mese di agosto, con “Contemporanea/menteOFF”, una sessione extra della Rassegna appena conclusa.

Antonella Baiunco

Addetto stampa dell’APS “sedievolanti”

You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86