Pietraperzia. Collaudato lo smaltimento dei rifiuti ingombranti

Pietraperzia. Collaudato lo smaltimento dei rifiuti ingombranti

PIETRAPERZIA. Collaudato il sistema dei rifiuti ingombranti. Tali rifiuti metodicamente prelevati il secondo giovedì del mese e si tratta di solito di materassi, divani, sedie, mobili, tavoli, ed altre cose similari. Il prelievo avviene dalle ore otto alle ore dieci presso lo spiazzale adiacente al “Canale” nella zona riservata che non turba il decoro cittadino. La struttura organizzativa è efficace.
Nella forma organizzativa il sindaco Antonio Bevilacqua ha stabilito che i rifiuti elettronici come televisori, stampanti, frigoriferi, lavatrici, ed altro avranno un contratto a parte.
Nella organizzazione dei rifiuto l’amministrazione ha optato per la differenziata porta a porta; inoltre la gestione sarà diretta.
“E’ una svolta epocale – comunica l’amministrazione – infatti pensiamo di arrivare alla raccolta dei rifiuti porta a porta; abolendo i cassonetti che sono obsoleti”.
E la prima volta che il problema dei rifiuti viene affrontato in modo organico, ma certamente si può dire che siamo ad una scelta epocale.
Giuseppe Carà

Previous Barrafranca. Spostata temporaneamente la sede delle adunanze del Cons. Comunale
Next PIETRAPERZIA. Tanta emozione nella chiesa “Madonna delle Grazie”. “Facciamo il bene oggi e non domani”