Barrafranca. La Camera di commercio del Baden Wurttenberg (Germania), incontra i prodotti tipici locali

Barrafranca. La Camera di commercio del Baden Wurttenberg (Germania), incontra i prodotti tipici locali

- in Barrafranca

La BFR international di cui sono soci i barresi Salvatore Bevilacqua e Giuseppe Ferro ha organizzato un importante incontro per la promozione dei prodotti della filiera agro alimentare della nostra provincia e del territorio siciliano. Tale promozione  mira a far conoscere le eccellenze del nostro territorio e favorire la internazionalizzazione delle aziende del settore

Ospiti dell’evento tenuto presso la suggestiva cornice dell’Antico borgo Caltavuturo di contrada Friddani, sono state alcune  aziende del nostro territorio  e della nostra isola. Scopo dell’evento era quello di mettere in contatto tali aziende con importanti buyer e/o rappresentanti di importanti catene del food tedesche (gruppo EDEKA e REWE group ) presenti in 14 nazioni: Germania, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Croazia, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Ucraina, Slovacchia, Repubblica Ceca e Russia.

Gli organizzatori dunque, grazie alla mediazione di alcune camere di commercio tedesche, hanno avuto il piacere di far degustare le eccellenze del nostro territorio a degli entusiasti e interessati operatori  economici esteri.

Questo evento è il quarto in ordine di tempo, il primo organizzato direttamente in Sicilia, dalla BFR International e dalla GBW srl.

I precedenti eventi hanno visto la presenza di alcune aziende siciliane a Berlino in occasione del “The European dry food, snack and confectionery epps,  a Varsavia (“good food”) e a Poznan (“Polagra Food”)  in Polonia.

Ospiti partecipanti dell’evento promosso dalla BFR International e dalla GBW SRL, sono state le seguenti aziende: Milano SRL “ Il Contadino di Sicilia”, Mulino Sant’Alessandro, Caseificio Raja, Azienda agricola Conti, Herbessos, Azienda agricola Federico I, Cascina Bonfiglio, Salumificio Borriello, Ditta Allegra “ Foglia Allegra”, Cantina sociale Petrosino, Arika food, Murana Vini di Pantelleria e Bonolio.

Gli organizzatori  ringraziano inoltre per la gradita e preziosa collaborazione i giovani dell’associazione “Nuovamente tradizionale” di Barrafranca.

You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco